Incendio al dormitorio comunale “La casa di Aldo” a Palermo

Ieri sono state appiccate le fiamme in un dormitorio per senzatetto di palermo. L’edificio si trova in via Messina Marine: i vigili del fuoco sono intervenuti appena in tempo. “La casa di Aldo” è una struttura notturna gestita dai volontari dell’Opera Don Calabria e convenzionata con il Comune.

Ad accorgersi del fatto è stato uno degli operatori alla riapertura del dormitorio, intorno alle 18, mentre in città piovigginava già da qualche ora.

“Il tentativo di appiccare un incendio a ‘La casa di Aldo’, il dormitorio comunale di via Messina Marine intitolato ad Aldo Melilli, è un fatto spregevole. – hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Giuseppe Mattina.
Solo la fortuna ha impedito che la bottiglia incendiaria lanciata all’interno della struttura non abbia colpito il materiale infiammabile che si trova all’interno.
Speriamo che le indagini dei Carabinieri e i rilievi dei Vigili del Fuoco rendano possibile identificare gli autori di questo atto gravissimo, che colpisce i più fragili, le persone che più di altre hanno bisogno di accoglienza, cura e solidarietà.
I volontari e il personale presenti sul posto, già stasera indirizzeranno eventuali ospiti presso gli altri dormitori comunali e contiamo che anche la ‘Casa di Aldo’ sia già nei prossimi giorni nuovamente fruibile anche in vista del peggioramento delle condizioni meteorologiche e dell’aumento del freddo”.

LEGGI ANCHE

SCREENING IN AEROPORTO, TROVATA LA PRIMA PERSONA POSITIVA

CORONAVIRUS I DATI IN SICILIA DI VENERDI’11 DICEMBRE