L’autostrada A19 Palermo-Catania è stata chiusa in entrambe le direzioni, tra gli svincoli di Casteldaccia e Altavilla Milicia, a causa di un grosso incendio che ha raggiunto i margini della carreggiata. Lo ha reso noto l’Anas, che ha dovuto bloccare il traffico causando non pochi disagi alla circolazione. Da ieri sera si sono registrate lunghe code. Interrotto anche il traffico ferroviario.
L’incendio è partito dal paese di Casteldaccia minacciando anche alcune abitazioni, difficili le operazioni di spegnimento a causa del forte vento di scirocco. In corso le operazioni di spegnimento dell’incendio da parte dei vigili del fuoco, , rese difficoltose dal forte vento di scirocco. “Il personale di Anas – si legge in una nota – è sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile”.
Intanto ieri sera l’amministrazione comunale ha raccomandato alla cittadinanza di evitare di uscire dalle proprie abitazioni se non per motivi strettamente necessari. “Le forze dell’ordine sono già da diverse ore al lavoro per cercare di domare e spegnere il vasto incendio che sta colpendo pare del nostro paese e sarebbe consigliabile lasciare libere le strade per permettere che i soccorsi siano rapidi ed efficaci, oltre che per una mera questione di sicurezza. Fate attenzione. Grazie”, si legge nel messaggio diffuso dal Comune di Casteldaccia.
I vigili del fuoco ieri nella tarda serata hanno comunicato: “Al momento la situazione è in fase di ultimazione, si sta procedendo al completo spegnimento di tutti i focolai ancora attivi e sul posto sono presenti due squadre”.
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…