Inaugurato il centro vaccinale di Bagheria dentro il palazzetto dello sport

Inaugurato oggi pomeriggio il nuovo centro vaccinale di Bagheria, in provincia di Palermo, realizzato dall’Asp in collaborazione con la Protezione civile regionale, il Comune di Bagheria e la Città Metropolitana. Al taglio del nastro erano presenti l’assessore regionale al Territorio Toto Cordaro, in rappresentanza del governo Musumeci, e il direttore generale dell’Asp di Palermo Daniela Faraoni. 

La struttura, che si trova all’interno del palazzetto dello sport “Dalla Chiesa-Setti Carraro” in piazza Sant’Ignazio di Loyola,  resterà aperta sette giorni su sette, dalle 8 alle 20, e dovrebbe garantire a regime circa 1500 somministrazioni al giorno. Con l’apertura di oggi, cesseranno l’attività di vaccinazione i centri di piazza Liszt e di via Mattarella, a Bagheria.

“Si tratta – afferma l’assessore Toto Cordaro – di una tappa ulteriore nella realizzazione della rete capillare che deve agevolare i cittadini ad approcciarsi al vaccino. Dobbiamo vaccinarci tutti per tornare presto a una vita normale. Speriamo di poterlo fare già da questa estate, accogliendo i turisti e facendo finalmente ripartire la nostra economia”.     
Domani, intanto, sarà inaugurato alle 9 il centro vaccinale di Cefalù nel palazzetto dello sport “Marzio Tricoli”. La prossima settimana, invece, sarà la volta del primo hub vaccinale all’interno di un centro commerciale, presso il Centro La Torre di Palermo. 

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI GIOVEDI’ 13 MAGGIO