Eventi

In un bene confiscato di Trabona (Cl) la presentazione del libro di Rosa Laplena “I beni confiscati alla criminalità mafiosa”

Un luogo significativo da tanti punti di vista l’Azienda agricola Trabona, in Contrada Trabona, provincia di Caltanissetta, dove alle 19.30 di venerdì 1 settembre sarà presentato il libro di Rosa Laplena “I beni confiscati alla criminalità mafiosa –  Dalla legge Rognoni La Torre ad oggi. Storia, applicazione della normativa, incidenza nelle politiche pubbliche di coesione territoriale e di sviluppo locale.

Un’azienda di proprietà del Comune di Caltanissetta, gestita dall’associazione “Tam Tam – Impresa sociale”, quella nella quale si parlerà di come i beni confiscati possano tornare utili alla collettività se a prendersene cura sono realtà radicate nel territorio.

Ricco, quindi, sarà il dibattito che prenderà spunto dalle tante sollecitazioni lanciate dall’autrice che affronta il tema da diverse angolazioni- associativo, istituzionale e della cooperazione – con l’obiettivo principale di mettere a disposizione del lettore un quadro oggettivo della reale situazione del patrimonio confiscato nel nostro Paese.

Saranno presenti Zulema Falsone, presidente dell’associazione “Tam Tam”, e Massimo Primavera, direttore della Coldiretti della provincia Caltanissetta. Modererà la giornalista Gilda SciortinoSarà presente l’autrice.

Redazione

Recent Posts

Nei primi 2000 sganciavi lo stipendio per comprarlo | Ora Eurospin lo regala a 30 euro: addio al caldo torrido in estate

MD lancia in campo quella che è la sua proposta per l'estate. Non aspettare oltre,…

45 minuti ago

Arrestati due scafisti di nazionalità egiziana ad Agrigento

La Polizia di Stato ha dato esecuzione a 2 provvedimenti di fermo di indiziato di…

4 ore ago

Elicottero dei Vigili del Fuoco soccorre donna ai Laghetti d’Avola

Si è reso necessario l'intervento di un elicottero dei Vigili del Fuoco "Drago 148" per…

4 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 1 luglio

Tempo stabile nel corso della giornata su tutta la regione con cieli sereni o poco…

5 ore ago

Allarme rosso per questi lavoratori | Tra 12 ore scatta la scadenza definitiva: invia la domanda o rimani senza stipendio

Ci sono le proroghe per ottenere il bonus sul proprio conto corrente, ti consigliamo di…

6 ore ago

Pensioni, tagliato l’assegno di luglio: l’INPS ha deciso di andare al risparmio | Mazzata estiva per tutti gli over 60

Novità in arrivo per tutti i pensionati nel 2025, ma non è quello che in…

16 ore ago