In treno fino all’aeroporto di Catania: Musumeci visita il cantiere

Il presidente della Regione Nello Musumeci, ha espresso soddisfazione in seguito alla visita di oggi al cantiere della Fermata ferroviaria Catania aeroporto-Fontanarossa.

Presenti anche l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, il sindaco di Catania Salvo Pogliese, l’amministratore delegato della Sac Nico Torrisi, il dirigente Salvatore Leocata della Direzione investimenti area sud di Rete ferroviaria italiana.

I passeggeri arriveranno col treno e in un minuto saranno all’interno dell’aeroporto di Catania – dichiara Musumeci -. La gente vuole questo: esempi concreti di come la Pubblica amministrazione sappia mantenere le promesse. Noi, con la nuova fermata ferroviaria “Fontanarossa”, lo abbiamo fatto”.

“Per la prima volta, dopo decenni d’attesa – aggiunge l’assessore Falcone – anche a Catania e in Sicilia orientale si potrà andare a prendere l’aereo usando il treno. Tutto ciò grazie a un investimento da cinque milioni di euro del governo Musumeci. La fermata “Fontanarossa” è ormai definita e sarà fruibile non appena sarà pronta la strada di collegamento fino all’aeroporto, opera di competenza della Sac”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

CATANIA, AL VIA VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI PER I SENZA DIMORA