Blitz in sede Pd Palermo contro il ministro Kyenge

kyenge di redazione
PALERMO, 17 MAG – Atti di vandalismo contro lo “Ius soli” e contro il ministro Kyenge. Ignoti sono entrati questa notte nel circolo Pd del quartiere Noce a Palermo.

kyenge di redazione
PALERMO, 17 MAG – PALERMO, 17 MAG – Atti di vandalismo contro lo “Ius soli” e contro il ministro Kyenge. Ignoti sono entrati questa notte nel circolo Pd del quartiere Noce a Palermo. Qualcuno ha attaccato manifesti di Forza Nuova nei muri della sede, imbrattandoli anche con la scritta ”l’immigrazione uccide. No ius soli, Kyenge dimettiti”, in riferimento alla norma cui sta lavorando il ministro per l’Integrazione, Cecile Kyenge. Davanti i locali e’ stata rinvenuta pure una bandiera italiana sporca di vernice rossa. I dirigenti del Pd hanno avvertito la Digos.

 

“Condanniamo il deplorevole gesto di intimidazione che è avvenuto nel circolo Pd del quartiere Noce a Palermo. Non ci lasceremo certamente intimidire da questo ignobile atto e ci auguriamo che venga fatta luce su quanto accaduto e al più presto si possano individuare i responsabili”. Lo hanno detto il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, e il segretario provinciale, Enzo Di Girolamo, commentando la notizia del blitz avvenuto questa notte nel circolo del Pd della Noce. “Esprimiamo solidarietà ai militanti del Pd  del quartiere Noce -aggiungono Lupo e Di Girolamo- e per dimostrare la nostra vicinanza stasera abbiamo deciso di organizzare proprio in quel circolo, alle 21, un’assemblea di iscritti, allargata a tutti i cittadini”.