Sport

Il Palermo vince in amichevole contro il Lommel: al Barbera finisce 2-1

Amichevole “in famiglia” per il Palermo contro il Lommel, squadra di seconda categoria belga appartenente alla galassia City Football Group.Dopo a poco meno di 4mila tifosi la squadra di Corini ha vinto 2-1 mostrando la “solita” prestazione che non ha entusiasmato la tifoseria.

Primo tempo a tratti soporifero quello finito 0-0 tra Palermo e Lommel. Al 3′ i rosanero trovano il gol con Marconi, annullato per fuorigioco. Per il resto ritmi molto bassi e poche occasioni da entrambe le parti. La squadra ospite ha disputato un buona buona prima frazione, soprattutto in difesa neutralizzando le azioni offensive degli uomini di Corini. Sul finale ci prova Traorè ma l’iniziativa viene parata da Di Bartolo.

Nella ripresa l’ingresso di Mancuso e Di Francesco dona un po di vita all’attacco. Infatti, al 51′ il match viene sbloccato proprio da Federico Di Francesco che dal limite dell’area sferra un destro e giro e porta avanti i suoi. Al 74′ al raddoppio ci pensa il neo-entrato Gomes con un gran tiro a giro all’incrocio dei pali. Sul finale del secondo tempo Brunori va ad un passo dal 3-0 stampando un tiro sul palo. In pieno recupero gli ospiti vanno a segno con Fatah.

Katia Virzì

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

3 minuti ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

3 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

3 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

4 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

5 ore ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

15 ore ago