Il miglior ristorante siciliano a Roma é sempre pieno: fanno a botte per sedersi | Guarda che piatti
A Roma il migliore tra i ristoranti siciliani. Trovare posto sembra essere un’impresa fa sempre il pieno, tutti vogliono assaggiare i suoi piatti.
Se le regioni italiane possono essere accomunate da qualcosa, quella sarebbe sicuramente la buona cucina. Probabilmente l’arte culinaria e ciò che ci contraddistingue in tutto il mondo e allo stesso tempo anche ciò di cui possiamo essere fieri. Non c’è regione in cui non è possibile mangiare dei piatti veramente succulenti.
Il Lazio e Roma in particolare, è sicuramente una delle zone della penisola in cui è possibile godere di una cucina veramente gustosa. Tra la coda alla vaccinara, la trippa, amatriciana e carbonara oltre a qualsiasi altro piatto della tradizione romana che viene in mente, per chi visita la città eterna ci sono altre bontà da vengono da molto più lontano.
Se mangiare i piatti tipici del posto non ti è sufficiente sappi che proprio a Roma puoi far felice il tuo palato anche con piatti che arrivano da tutto il resto dell’Italia. Allora perché non goderti un viaggio nelle cucine siciliane?
La tradizione siciliana, sicuramente è tra le più apprezzate e amate dai buongustai. Questo probabilmente il motivo per cui si possono trovare locali di cucina tipica su tutto il territorio nazionale.
La cucina siciliana è tutta la sua storia
La cucina siciliana è molto di più di un semplice mettere insieme una serie di ingredienti che possono andare bene tra di loro. Essa è il frutto della cultura di popoli che sono passati su questo territorio, della storia più profonda dell’entroterra e della zona marittima della regione.
Tutto questo lo si può trovare da Siciliainbocca, ristorante di cucina siciliana, in zona Prati a Roma. Secondo quelle che sono le recensioni che è possibile leggere su Tripadvisor, si tratta del miglior ristorante siciliano della zona, imperdibile.
La tradizione sicula che cercavi
Nel cuore di Roma un piccolo angolo di Sicilia in cui è possibile mangiare alcuni dei piatti della tradizione sicula. Piatti di pesce, ma anche di terra. Non manca il couscous, il pesce spada, la pasta incasciata e i tipici dolci della tradizione.
Il tutto a un ottimo rapporto qualità prezzo e con l’apprezzamento di tutti coloro che lo hanno provato anche per pura casualità. La Sicilia si sposta nel centro dell’Italia.