Il gruppo Beccaro sceglie Catania, il coraggio di un gruppo imprenditoriale

Oggi, una delle parole più usate è “CRISI”. Vi è crisi a tutti i livelli, in tutti i campi, specie nel lavoro, la prima vittima designata di questo profondo crollo economico che il mondo sta vivendo.
C’è una realtà in Sicilia che, in un periodo di crisi come quello che si sta vivendo da oltre tre anni, crede ancora nel potere dei sogni, investe nei giovani e la sua parola d’ordine è “agire oggi per diventare quello che si desidera domani”.
E’ il caso di una famiglia, un gruppo, i Beccaro, capitanata da Teresa Beccaro che cura la storica “Ausoniaviaggi” e Massimiliano Beccaro a capo del Team – Beccaro Tour operator, attivi su Palermo da 40 anni, che hanno scelto Catania per una nuova apertura. Blue Red Vacanze è una “figlia”, della bella realtà imprenditoriale palermitana, con gli stessi “pregi”, anzi, forse con quella marcia in più, propria di chi intende continuare con tenacia e spirito di servizio a far “Viaggiare i sogni e renderli reali”.
BLUE RED VACANZE, questo il nome dell’agenzia “neonata”, che ha scelto di sposare in toto i colori di Catania, città dalla naturale vocazione turistica e commerciale. “Blue Red – Rosso Azzurro” è un inno alla nuova scommessa tutta catanese del Gruppo Beccaro. La nuova agenzia di Viaggi ha organizzato un elegante happening inaugurale, SABATO 8 GIUGNO, DALLE 18.30 ALLE 20.30, nei locali di V.LE LIBERTÀ 223/225, a Catania. Sarà il Vice Presidente dell ‘Assemblea Regionale Siciliana, Salvo Pogliese, a tagliare il nastro, seguirà un raffinato COCKTAIL PARTY per brindare con amici, clienti e tecnici del settore,presente all’evento anche il sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli.
I sacrifici sono stati tanti ma l’obiettivo imprenditoriale dei Beccaro è chiaro: Blue Red Vacanze, al pari di Ausonia Viaggi, anche nella Sicilia orientale, intende distinguersi per il modus operandi con cui “accompagna” il cliente nel suo viaggio, prima, durante e dopo la sua vacanza. Con la professionalità di chi è già grande, la cortesia e soprattutto la qualità e la creatività nel servizio offerto al pubblico. Non parole ma tutte caratteristiche certificate dall’ISO 9001…!

Il gruppo Beccaro ha chiari i suoi obiettivi immediati: investire sulla qualità del servizio e la differenziazione dell’offerta.

Perché decidere di investire proprio in questo periodo di crisi?
“Sin da quando la nostra azienda è nata, – rispondono Teresa e Massimiliano Beccaro, – abbiamo sempre cercato di crescere. Nel 2012, in piena crisi economica, abbiamo deciso, apparentemente in controtendenza, di investire ed espanderci in un piano che sta continuando ancora oggi con la nuova agenzia catanese. Ci piace scommettere con rispetto e attenzione al mercato nel quale operiamo, diamo spazio ai giovani e alle loro idee. Siamo certi che prima o poi questa congiuntura economica negativa passerà e noi saremo pronti a cavalcare l’onda della ripresa. Abbiamo scelto di appartenere a quella schiera di imprenditori che nel periodo di crisi non rimane ad aspettare l’avvento di tempi migliori, ma incrementa il numero degli occupati e investe”.

Qual è l’obiettivo della neo nata Blue Red vacanze?
“L’obiettivo è rimasto immutato nel tempo. L’aspirazione del nostro gruppo è quella di realizzare i sogni dei nostri clienti, rivolgendoci anche a nuovi target di pubblico mirato, senza mai perdere di vista la territorialità. Queste sono le caratteristiche che hanno reso negli anni le nostre attività vincenti e hanno fatto sì che Beccaro Group crescesse anche in un periodo di crisi. Non c’è una ricetta unica per diventare imprenditore di riferimento in una terra difficile come la nostra Sicilia. Abbiamo sempre cercato di ascoltare i nostri figli e i collaboratori, non arrendendoci mai di fronte alle difficoltà. Bisogna saper rischiare sapendo, però, fin dove ci si può spingere. Bisogna saper fare squadra e guardare quotidianamente oltre il proprio naso per comprendere le strategie giuste da seguire, puntando su investimenti, innovazione, e nuovi mercati. Ma soprattutto, valorizzando le competenze interne”.

Presente all’evento anche il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli:

“Palermo è una città a cui sono molto legato, in cui sono stato deputato regionale per dodici anni, pur restando innamorato della mia città,sono contento di questa cordialità di rapporti,ma soprattutto degli interessi comuni per quanto riguarda lo sviluppo del turismo siciliano”.

Daniela Gieri

Daniela@sicilianews24.it

Recent Posts

LIDL, super sconto mai visto prima: costava 129 euro, ora ne costa 99 | Gli store presi d’assalto dai clienti

Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…

6 ore ago

Ragazza di Siracusa di 22 anni morta dopo un intervento al naso

Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…

8 ore ago

Maltempo nella Sicilia orientale, Marano (M5s) chiede intervento del Governo regionale

“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…

8 ore ago

Coop, i biscotti costano 4 soldi eppure li produce l’azienda numero 1 in Italia: solo qui costano così poco

Tutti ghiotti dei biscotti a marchio Coop. Li paghi poco e sono buonissimi, ma sono…

8 ore ago

Mattarella “Italia sa badare a se stessa, chiunque rispetti sovranità”

  “L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in…

11 ore ago

Maltempo nella Sicilia orientale, Schifani:”Pronti a intensificare supporto a popolazione”

«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la…

11 ore ago