Il grillo parlante: “Le buone parole della politica”

Oggi mi sento stanco di parlare; e’ una contraddizione per il ”grillo parlante” ma e’ cosi’. Ed allora ecco trovata la soluzione: faccio parlare al posto mio alcuni uomini e donne della politica italiana.

de “il grillo parlante”

Oggi mi sento stanco di parlare; è una contraddizione per il ”grillo parlante” ma è così. Ed allora ecco trovata la soluzione: faccio parlare al posto mio alcuni uomini e donne della politica italiana.

Cominciamo dal giovane e agguerrito sindaco di Firenze, Matteo Renzi. Il Grillo nazionale lo ha definito ”ebetino” (forse un vezzeggiativo di ebete?) e lo accusa di avere fatto lievitare il debito del comune di Firenze. Replica di Renzi: ”una balla galattica”.

Questa espressione deve avere colpito la fantasia di Massimo Donadi, capo gruppo alla Camera di Italia dei Valori, più che mai convinto che il Tonino nazionale (Di Pietro) sia determinato a chiudere il partito. Al giornalista che gli proponeva una tesi diversa, Donadi ha replicato appunto: ”una balla galattica”.

Oggi i nostri poveri politici sono messi talmente male che gli viene negato persino il copyright sulle… balle! Comunque sia, meglio di tutti ha fatto il Grillo nazionale, il quale, indispettito dalla giovane consigliera comunale bolognese Salsi che è andata, contro la volontà del capo, a Ballarò, ha sentenziato ”per voi donne i talk show sono il punto G!”. Apriti cielo, l’accusa di ”maschilismo berlusconiano” è stata la più dolce da parte della giovane Salsi, che ha parlato anche di ”lapidazione pubblica” e di un movimento che si avvicina sempre più a ”Scientology”.

Ma il primato spetta ad un assessore del PD a Ferrara, Luigi Marattin, che rivolgendosi a Vendola ha tuonato ”caro Nichi va’ a elargire prosaicamente il tuo orifizio… in maniera totale e indiscriminata”.

Ditemi la verità, cari Lettori, corro il rischio che qualche politico mi sfili la rubrica?