Il grillo parlante: ”che comode le poltrone istituzionali”

I grillini stanno rivoluzionando la politica italiana. Due fatti tra tanti. Il primo ”parte” da Grillo; il secondo ”arriva” a Grillo.

de “il grillo parlante”

I grillini stanno rivoluzionando la politica italiana. Due fatti tra tanti. Il primo “parte” da Grillo; il secondo “arriva” a Grillo. Malgrado Di Pietro abbia commesso degli errori – dice Grillo – malgrado abbia inserito persone impresentabili come De Gregorio e Scilipoti, abbia evitato di bloccare la TAV, soltanto lui però ha combattuto il berlusconismo; la conclusione non può essere che una sola: Di Pietro sia il prossimo presidente della Repubblica.

Mentre mi stavo riprendendo a fatica dallo sforzo di metabolizzare questa straordinaria intuizione, ecco arrivare la seconda meteora, destinata sicuramente a rischiarare il cielo del nostro futuro. Il candidato, perdente alle ultime lezioni regionali, Carmelo Briguglio, coordinatore regionale del FLI casualmente rimasto fuori dall’ARS, ha lanciato un generoso invito ai grillini. Andiamo allo scioglimento anticipato del parlamento siciliano, con il nobile intento di approfittare della riduzione di venti seggi introdotta con la modifica costituzionale dello Statuto siciliano. Quando si dice attaccamento …… alle istituzioni!