Orlando “Incoscienti fermatevi! siamo alla vigilia di una strage”

Un breve video diffuso dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando sottolinea la situazione di grave emergenza che sta attraversando la città di palermo e la sua provincia. Ieri, i contagi sono nuovamente schizzati oltre i 500 e salgono anche tutti gli altri parametri.

Non sono serviti quasi a nulla i provvedimenti presi fino ad ora per il contenimento dei contagi. A Palermo la curva non decresce, segnale del fatto che la gente continua a circolare e ad incontrarsi facendo circolare anche il virus.

“Cresce in maniera preoccupanti il numero di nuovi contagiati- dice Orlando nel video diffuso ieri . Esprimo ammirazione e gratitudine per l’impegno del personale sanitario e delle Forze dell’Ordine. 

Siamo alla vigilia di una strage, non soltanto umana ma anche economica – dice il sindaco -. Incoscienti fermatevi, state provocando la morte di migliaia di persone e di aziende”.

Il rischio ora è che mercoledì, giorno di scadenza dell’ordinanza di Musumeci, le massime restrizioni possano essere ancora prolungate.

LEGGI ANCHE

ARRESTATO AD ENNA UN SACERDOTE PER VIOLENZA SU MINORI

SORTINO(SR) DICHIARATA ZONA ROSSA