Il Comune di Palermo aderisce ad iniziative contro omolesbobitransfobia

Il sostegno dell’amministrazione comunale alle iniziative previste per domenica prossima in favore del disegno di legge Zan-Scalfarotto-Boldrini contro l’omolesbobitransfobia.

E’ stato questo il tema di un incontro svoltosi a Palazzo della Aquile, dove erano presenti con il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore alla Culture, Mario Zito e una delegazione delle associazioni che promuovono le iniziative composta da Salvo Menna (Noi Siamo Chiesa), Luigi Carollo (Palermo Pride), Marco Ghezzi (Arcigay Palermo), Claudia Borgia (Non Una Di Meno) e Daniela Lombardo (Rete degli Studenti Medi).

L’iniziativa è legata alla richiesta di approvazione del disegno di legge contro discriminazioni e violenze dovute ad orientamento sessuale, genere e identità di genere, la cui discussione è prevista in parlamento la prossima settimana.

“Ancora una volta – ha detto il sindaco Orlando – l’amministrazione comunale è a sostegno di coloro che lottano contro ogni forma di discriminazione, aderendo alla iniziativa in programma domenica pomeriggio a Piazza Verdi, perché la città di Palermo rispetta da sempre i diritti umani di tutti e di ciascuno.”

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI VENERDÌ 16 OTTOBRE

ARS, DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO 2MILA EURO ALLE FAMIGLIE DEI PESCATORI SEQUESTRATI IN LIBIA

PALERMO, DOMENICA E MERCOLEDÌ PANIFICAZIONE CONSENTITA FINO ALLE 14