Il cipresso a piazza Politeama a Palermo, collocato e poi rimosso

Il tradizionale albero di Natale collocato a Piazza Castelnuovo quest’anno è un cipresso. Sembra un brutto scherzo, ma è la realtà. Il cipresso è un albero molto simile all’abete quindi si ipotizza che chi lo abbi scelto si sia sbagliato.

Ma i palermitani sono tutti un po’ scaramantici ed è strano addobbare e festeggiare con un albero che si trova essenzialmente nei cimiteri, e infatti, collocato ieri sera è stato subito rimosso stamattina.

Sulla questione è intervenuta anche Sabrina Figuccia, consigliere comunale della Lega di Palermo: “Magari non raggiungerà la notorietà, quasi a livello planetario, dell’ormai mitico “spelacchio” romano, ma il cipresso installato ieri a piazza Politeama come albero di Natale (e fortunatamente rimosso stamattina) è il chiaro segno di questi tempi, ma soprattutto certifica un’amministrazione comunale ormai allo sbando, che non sa più neanche destreggiarsi con le pratiche più semplici”.

“Fuor dal faceto, stamattina ho presentato un’interrogazione urgente al sindaco Orlando per conoscere i costi nonché i responsabili di quest’operazione davvero assurda, pagati dai palermitani, già alle prese con la Tari e che adesso devono fare i conti anche con l’ennesimo fallimento di Orlando e i suoi.

La brevissima vita del cipresso di piazza Politeama potrebbe anche far sorridere, se ogni giorno non dovessimo fare i conti con le centinaia di morti causate dal Covid. Ecco perchè non è ammissibile che accadano episodi simili, che sembrano quasi una presa in giro del dolore provato da centinaia di palermitani colpiti dal virus”.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS I DATI IN SICILIA DI MERCOLEDI’ 9 DICEMBRE

CORONAVIRUS SICILIA, I DATI NELLE PROVINCE DI MERCOLEDI’ 9 DICEMBRE