Il cineturista, servizi pubblicitari online

E’ online il Cineturista, il sito web italiano di servizi pubblicitari, assistenza prenotazioni e marketing online dedicato al cineturismo dove gli utenti possono acquistare proposte, come viaggi e vacanze, per visitare territori, città e luoghi d’arte dove sono state realizzate riprese di film o di fiction televisive.

I tour cinematografici sono in piena ascesa, milioni i visitatori in tutto il mondo che ispirati dalla visione di un film acquistano un prodotto turistico per spingersi verso i luoghi ammirati sul grande schermo.

E’ ampiamente riconosciuta la capacità del cinema di ricoprire il ruolo di ambasciatore del territorio e di efficace mezzo di promozione turistica. I dati dello studio “L’Italia sullo schermo” (Expo Gruppo Fiera di Milano), relativo all’influenza del cinema nella scelta della destinazione di viaggio in Italia, evidenziano che per circa un viaggiatore su tre la visione di film o fiction televisive ha molto influito sulla scelta di una meta turistica quale luogo dove trascorrere il proprio periodo di vacanza.

Non si tratta esclusivamente di appassionati cinefili, spesso a visitare le location cinematografiche sono semplici curiosi o viaggiatori vogliosi di nuove ed emozionanti esperienze.

Con i nostri servizi siamo in grado di orientare la domanda cineturistica e di colmare il vuoto che esiste tra il momento promozionale di nascita del desiderio di visitare una location e il momento di informazione e di acquisto del viaggio.

Il cineturismo nasce dal legame tra due realtà, cinema e turismo, e tra due consumatori, il viaggiatore e lo spettatore. In Italia esistono più di 2000 percorsi cineturistici. Il cineturismo è un settore in continua espansione, un autentico volano di sviluppo che attrae migliaia di visitatori ogni anno. La cinevacanza stimolata dalla visione di un film consente alle strutture ricettive di superare i problemi di stagionalità e di accogliere nuovi e preziosi clienti per tutto l’anno.

Le sezioni del sito sono “Cinevacanza” dedicata ai singoli film o ai percorsi cinematografici da dove è possibile acquistare le offerte delle strutture. Descrizione delle location e delle scene celebri, “Festival” dedicata ai principali festival nazionali ed internazionali e “Location” database di location ideali per produzioni televisive, cinematografiche, spot pubblicitari e servizi fotografici