Categories: Catania Calcio

Il Catania si aggiudica il quadrangolare di Malta. Maxi sugli scudi

Il Catania si aggiudica il Portomaso Live 2011, il quadrangolare in programma questa sera a Malta con Torino e le due squadre locali dell’Hibernians e del Qormi. Rossazzurri che battono per 2-0 l’Hibernians in semifinale e con lo stesso risultato i granata in finale. Una prova positiva aldilà del risultato per testare le gambe e la testa dei giocatori. Entrambe hanno risposto presente con quattro gol fatti, zero subiti e soprattutto poche scorie dalle vacanze e dal mercato. Molto belli i gol di Gomez (coi maltesi) e Maxi Lopez (l’ultimo?) col Toro. Serpentine vincenti e destro a giro vincente per entrambi. Maxi in particolare ha forse voluto lasciare la sua ultima perla prima chissà di lasciare la squadra. Per il resto poche note da segnalare. Ritmi blandi, poche occasioni e molto possesso palla soprattutto in difesa. Tanti i cambi di Vincenzo Montella che ha schierato due formazioni diverse nei due tempi alternando le sostituzioni anche a gara in corsa. Questo per far ruotare i suoi e dare spazio a tutti, anche a quell’Alfredo Donnarumma che ha trovato il gol del raddoppio con un preciso destro all’incrocio (pur senza portiere). Infine il gol di Mariano Izco che ha trovato un bel destro ad incrociare a chiudere i conti coi granata. Anche coi moduli Montella si è sbizzarrito. Partito col 4-3-3 ha poi alternato anche il 3-5-2 nella seconda gara. In entrambe le soluzioni la squadra ha dimostrato affidabilità. Chiudiamo col portiere. Kosicky è partito titolare coi maltesi, poi sostituito sul finale da Terracciano, seconda gara per Campagnolo. Pochi pericoli per tutti quindi test poco indicativo ma si può anche ipotizzare che l’aeroplanino stia veramente pensando di lanciare definitivamente lo slovacco.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

42 minuti ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

57 minuti ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

2 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

4 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

5 ore ago

Scuola, approvato il Piano di dimensionamento 2025/2026. Turano: “Scelte compiute nell’interesse collettivo”

Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…

5 ore ago