Decentrare le vaccinazioni sul territorio per raggiungere i cittadini, è questo l’obbiettivo della Regione. In Sicilia infatti sono stati invidiati alcuni spazi all’interno dei centri commerciali da adibire a centri vaccinali per riuscire ad essere più capillari.
Daniela Faraoni il manager dell’ Asp 6 di Palermo racconta all’Ansa gli sforzi che si stanno facendo per vaccinare il maggior numero di persone in Sicilia. “Una delle strategie è proprio l’apertura di hub nei centri commerciali. La prossima settimana definiremo tutto per poter inaugurare il centro di somministrazione all’interno del Centro Commerciale La Torre a Palermo”.
“A seguire – continua – si conta di aprire un centro vaccinale anche a Carini all’interno del Centro Commerciale Poseidon. Potremo allestire il centro vaccinale negli spazi offerti con un numero di postazioni inferiori a quanto previsto”.
L’Asp e la Protezione Civile stanno lavorando per poter avviare già la prossima settimana due centri vaccinali a Bagheria e Cefalù. Dopo l’avvio delle vaccinazioni dei soggetti con patologie anche lievi dai 16 ai 49 anni si passerà alle fasce più giovani con un afflusso di tutti senza più limitazioni di età o categoria.
LEGGI ANCHE
IL CAOS SUL VACCINO ASTRAZENECA
SCENDONO I CONTAGI E LA SICILIA VA VERSO LA ZONA GIALLA
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…