“Ha perso dei soldi” e ti rubano fino all’ultimo centesimo: la truffa si sta diffondendo a macchia d’olio | Ci cascano tutti
La truffa che ti fa perdere tutti i soldi. Fingono di aver perso del denaro, invece finisci per restare con un palmo di mosche.
Ancora una truffa ai danni dei cittadini italiani. Siamo ormai abituati a farci i conti veramente tutti i giorni e la situazione che si viene a creare, preoccupa non poco. Sono numerosi i casi di truffa registrati proprio negli ultimi anni e da cui, le forze dell’ordine mettono in guardia.
Basta una piccola disattenzione e i malintenzionati di turno riescono a portar via ingenti somme a tutti i cittadini italiani che non si rendono conto del pericolo imminente.
Questa volta il trucchetto che viene utilizzato, risulta essere molto più ben studiato che in passato. Si avvinano al povero malcapitato e riescono a portargli via veramente tutto. Questo modo di agire ha fatto scattare l’allarme in tutta Italia e solo facendo attenzione sarà possibile salvarsi.
Cerchiamo allora di comprendere meglio di quale trucco si tratta e cosa sta succedendo in queste ore.
La nuova truffa con cui colpiscono ai parcheggi
Con questa nuova truffa i malintenzionati agiscono all’interno dei parcheggi sia dei supermercati che degli ospedali. Questi sono i luoghi designati, probabilmente perchè, sono anche quelli in cui è possibile trovare, più facilmente, anziani e persone disattente, prese da altri pensieri. Proprio questo essere poco attenti ad altre persone che ti avvicinano, porta ad essere facili prede dei truffatori che ti sottraggono veramente tutto.
Per evitare di essere facili prede dei truffatori, è indispensabile prestare particolare attenzione, evitare di parcheggiare in luoghi molto isolati e soprattutto non lasciare mai incustoditi i propri oggetti preziosi. Spesso quando siamo sopraffatti dalla fretta finiamo per essere delle facili prede, ma se ci mostriamo attenti, gli stessi malintenzionati eviteranno si prenderci di mira. Si tratta di un’accortezza che è indispensabile avere, soprattutto in questi casi.
Non aprire mai il finestrino
Il gioco che mettono in atto i truffatori è abbastanza semplice, si avvicinano alla vittima nei pressi dei parcheggi dei supermercati e degli ospedali, quindi pronunciano la classica frase “guardi, forse ha presto dei soldi, c’è della moneta lì per terra, tiri giù il finestrino”. Ovviamente, preoccupati si apre il finestrino e si abbassa per controllare, ma non riuscendo, scende dell’auto lasciando tutto aperto.
In questo modo il ladro è libero di agire e di portar via tutto il denaro al povero cittadino. Un attimo di distrazione e portano via veramente tutto. Questo è il motivo per cui si consiglia sempre massima attenzione, in qualsiasi caso. Quando si scende dalla propria auto è importante chiudere lo sportello e sincerarsi di avere tutto al sicuro.