Grigliata collettiva sui tetti di Brancaccio, interviene la Polizia

Grigliata collettiva sui tetti di Brancaccio. La Polizia di Stato con il contributo del Reparto Volo, congiuntamente ai militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizia Municipale, nella giornata di ieri è intervenuta nel quartiere Brancaccio, dove diversi nuclei familiari si intrattenevano consumando cibi e bevande, sui lastrici solari di un complesso condominiale.

Grigliata collettiva sui tetti di Brancaccio, diverse le ipotesi di reato contestate ai partecipanti

L’attività svolta ha consentito di individuare diversi componenti dei nuclei familiari tutti domiciliati del complesso immobiliare dello IACP ubicato in piazzale Ignazio Calona. Nei confronti degli stessi sono state elevate diverse contestazioni di natura amministrativa sul mancato rispetto delle norme in materia di contenimento della diffusione epidemiologica, poiché, si intrattenevano in attività ludiche esercitate all’aperto.

Inoltre, rilevata la gravità della condotta assunta, sono state contestate varie ipotesi di reato.

Sono tutt’ora in corso indagini finalizzate alla identificazione di ulteriori soggetti, nonché alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria, di genitori di minori, per la violazione delle norme afferenti i doveri sull’esercizio delle potestà genitoriali