• Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
Giornale di notizie di Sicilia | Fatti e notizie di cronaca, politica e sport

Quotidiano online di fatti e notizie dalle province siciliane

SiciliaNews24
SiciliaNews24
  • Menu
  • Home
  • Coronavirus
  • Cronaca
  • Politica
  • Lavoro
  • Sport
  • Eventi
  • Tanomattinale
  • Palermo
  • Catania
  • Messina
  • Ragusa
  • Siracusa
  • Caltanissetta
  • Enna
  • Agrigento
  • Trapani
Home - Ambiente - Cronaca - Green Economy: Progetto Comfort torna in Sicilia per la sua decima edizione

Green Economy: Progetto Comfort torna in Sicilia per la sua decima edizione

13 Marzo 2018 Ambiente, Cronaca

Evento unico per l’intera Sicilia, il Decimo Salone Progetto Comfort, in programma a Catania i prossimi 12, 13 e 14 aprile al Centro fieristico Le Ciminiere, offrirà nei suoi tre giorni di svolgimento un’occasione di confronto e dibattito per addetti ai lavori, ricercatori, tecnici specialistici e utenti finali. Si conferma una realtà ormai consolidata su tutto il territorio nazionale tra le vetrine più qualificate sulle soluzioni tecnologiche che coniugano il benessere dei cittadini con un consumo sostenibile delle risorse a disposizione.

Progetto Comfort fa tappa a Milano

Prima di Catania, Progetto Comfort farà tappa a Milano nell’ambito della 41^ Mostra Convegno Expocomfort (Fiera Milano) dove sarà presente con un proprio stand dal 13 al16 marzo (settore: Riscaldamento PAD. 1 Stand D15B) e giovedì 15 marzo, ore 11, avverrà la presentazione ufficiale, in occasione del convegno organizzato da Assofrigoristi.

“Con un centinaio di espositori che hanno già confermato la loro presenza in 8 mila metri quadrati dedicati alle novità nei settori dell’energia sostenibile, dell’efficienza energetica, la bioedilizia del riciclo e del recupero di materiale – anticipa Giusy Giacone direttore marketing Progetto Comfort –  il Salone diventa un incubatore ideale dove connettersi con gli operatori dell´industria della Green economy e dell´economia circolare, raggiungere accordi commerciali, generare valore e acquisire clienti”.

All’anteprima milanese saranno presenti le aziende Tesla, l’azienda che ha brevettato Powerwall, una batteria da appendere al muro di casa, collegata ai pannelli fotovoltaici di casa, accumula energia durante il giorno e la conserva, rendendola disponibile in ogni momento, non solo nell’istante in cui viene prodotta; EnerGreenPower, specializzata in energie rinnovabili, che a Catania presenterà l’innovativa pompa di calore geotermica AQUA FOUR di elevata potenza, con doppio circuito frigorifero indipendente e un  sistema di accumulo MyReserve Matrix, in grado di adattarsi a qualsiasi necessità, mentre Gruppo ATR farà conoscere l’ultimo nato in casa: l’esclusivo condizionatore autonomo monoblocco ETH DUOTM dedicato alla ristorazione, di originalissima funzionalità, dotato di due unità di trattamento aria ben distinte, una per la climatizzazione della zona sala di ristorazione e una per ricambio d’aria della zona cucina, e da un sistema per la produzione gratuita di acqua calda sanitaria a temperature idonee alle diverse utenze.

A Catania, le aziende sponsor sono Ecoplast, Catanzaro Costruzioni, Tekra ed Ecogest. “Ringrazio gli sponsor per la loro partecipazione” sottolinea Giusy Giacone. Un centinaio di aziende, come Janus Energy, Isobloc, Ecorek, Lauria Group, Bacchi che porteranno novità assolute. L’azienda FAS illustrerà il concetto di area break ecosostenibile abbinando ai consueti distributori automatici di caffè e snack, anche i trituratori per bicchieri e compattatori per bottiglie e lattine in modo da rendere l’area break e la pausa caffè più ecologiche, in ordine e pulite.

E l’azienda Montalbano Recycling presenterà la compostiera mobile ECOMPOST SC 5000, un sistema brevettato per lo smaltimento dei rifiuti organici, a KM 0 senza la necessità di costruire un impianto industriale completo: i rifiuti vengono immessi direttamente nella macchina e triturati all’interno della stessa, e successivamente miscelati con il materiale strutturante e lancerà la sua sfida, quella di rendere riciclabile il materiale di piatti e bicchieri di plastica.

Così come in casa Guidetti è nata la linea riciclaggio multi prodotto, in grado di trattare un diverso numero di scarti provenienti dai processi di recupero dei Raee, del Car fluff, dei motori elettrici/ cavi/ radiatori, consentendo il recupero di metalli non ferrosi come rame e alluminio.  Di città smart parlerà Innovambiente che ha creato una App compatibile con IOS e ANDROID, scaricabile gratuitamente da ogni utente sui suoi mobile device. Con un semplice “tap”, si controlla il calendario di raccolta, la guida ai conferimenti, il dizionario dei rifiuti, si invia una richiesta di ritiro di rifiuti ingombranti o una segnalazione. Con la App si ha sempre un controllo chiaro e trasparente di quanto e cosa ogni persona conferisce al ciclo di raccolta.

Italproget presenterà un separatore di rifiuti trasportabile. L’azienda Manni ha invece annunciato uno studio sull’utilizzo di un nuovo sistema di legatura che permetterà una combustione diretta delle balle di rifiuti.

Ampio rilievo verrà riservato alla sezione congressuale, curata da un prestigioso Comitato Tecnico-Scientifico, con approfondimenti attraverso il contributo di relatori provenienti dal mondo delle professioni, dell’impresa, della pubblica amministrazione, dell’associazionismo e dell’università. Quattro le aree tematiche individuate.

Ambiente e rifiuti

Questa sezione del Salone presenterà gli ultimi sviluppi nella conoscenza e le soluzioni di intervento ed impiantistiche più efficienti ed innovative per il trattamento, l’uso e il riuso, il riciclo ed il recupero dei rifiuti urbani, speciali e pericolosi e per le bonifiche ambientali.

Alimentazione e Wellness

La sezione tratterà i temi della corretta alimentazione e del benessere con un approfondimento sui prodotti biologici che, sempre nell’ambito della sostenibilità, permettono di coniugare l’attenzione per la propria salute e il rispetto dell’ambiente.

Energia e impianti HVA-R

La sezione tratta delle soluzioni di produzione ed accumulo di energia alternativa, solare, eolica e da biomasse, l’efficienza energetica e le relative innovazioni tecnologiche. Uno spazio sarà dedicato alla presentazione di soluzioni impiantistiche ad alta tecnologia, efficienza e sostenibilità, con particolare riferimento ai settori della climatizzazione, raffrescamento, refrigerazione, ventilazione, riscaldamento, sistemi di controllo, automazione e domotica.

Bioedilizia e Termoidraulica

Verranno presentate nuove soluzioni di design e bioedilizia, per offrire ai progettisti, contract e rivenditori nazionali ed internazionali, soluzioni innovative e di alta qualità in un’ottica di sistemi integrati per lo sviluppo del comfort abitativo e dell’efficientamento energetico degli edifici.

L’edizione 2017 ha registrato 8.346 presenze totali, 2.228 presenze ai 22 convegni organizzati all’interno del Salone, 95 espositori (di cui 76 nazionali e 19 esteri).

Tags:alimentazione, Bioedilizia, Energia e impianti HVA-R, green economy, Progetto Comfort, Termoidraulica, welness
Redazione

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

  • 21:21

    Roma-Atalanta 1-1, Cristante risponde a Malinovskyi

    21:21

    Industria, a febbraio fatturato in crescita

    21:20

    I musei riaprono dal 26/4 anche nel fine settimana su prenotazione

    21:19

    Nel 2020 debito pubblico pari al 9,5% del Pil

    21:02

    Zona rossa a Palermo, Costa: “Non buttiamo via tutti i nostri sacri...

    20:56

    Covid, in Sicilia altre due nuove “zone rosse” e tre proroghe

    19:32

    In aumento nuovi casi Covid, 360 morti e tasso al 4,4%

    18:09

    Orchestra sinfonica siciliana, Nicola Tarantino nuovo commissario s...

    17:52

    Coronavirus in Sicilia, i dati nelle province (22 aprile)

    17:38

    Coronavirus, dati della Sicilia del 22 aprile: 1.412 nuovi casi, 2...

    17:21

    Proroga zona rossa a Palermo, Orlando: "Rispettate i divieti"

    17:13

    Clima, Draghi "Affrontare cambiamento ora per non rimpiangere dopo"

    17:12

    Giustizia, Sisto "Riforma sia anche culturale, no processo mediatico"

    17:08

    Un crowdfunding del centro Muni Gyana per sensibilizzare la sosteni...

    16:36

    Nei cantieri navali Seven Stars rinasce lo storico marchio "Leopard"
  • 16:31

    Maurizio Miliziano è il nuovo amministratore unico della Rap

    16:25

    Ripartenza del settore wedding, l'appello di Giammanco (FI) al governo

    16:22

    Cida-Censis, valorizzare manager P.A. per vincere sfida Recovery

    15:45

    Farmacisti protagonisti in prima linea nella lotta alle allergie

    15:42

    Abbandono di rifiuti: denunciati dipendenti e titolare di una ditta

    15:34

    Arrivato vaccino Johnson & Johnson in Sicilia: in distribuzione

    15:29

    Anche Bagheria resta zona rossa fino al 28 aprile: i dati del contagio

    15:22

    Alla Fiera per il vaccino a 102 anni: nonna di Piana degli Albanesi

    14:26

    Visa, nel 2020 carbon neutrality, obiettivo zero emissioni entro 2040

    14:25

    Covid, Fedriga "Coprifuoco alle 23 priorità regioni"

    14:23

    Minaccia la ex e tenta di entrare in casa: arrestato un uomo a Catania

    14:14

    Maltrattamenti ai disabili, Presidente AIAS: "Nostra la denuncia"

    14:00

    Palermo resta rossa con 22 Comuni, arancione il resto della Provincia

    12:36

    Furbetti del vaccino a Palermo, 15 denunce per false dichiarazioni

    12:24

    Sabrina Figuccia: "Bar e ristoranti, il Comune conceda gratis gli s...
  • 11:47

    Palermo rossa o arancione? Si decide oggi, ma è probabile una proroga

    11:23

    Azzi "Montano meriterebbe ruolo portabandiera a Tokyo"

    11:22

    Nesci "Impegno per risorse Sud, video Grillo non polverizza lavoro ...

    11:05

    Vaccinazioni, nuovo week end senza prenotazione a Bagheria

    11:02

    Convenzione tra Confcommercio Palermo e Unogas Energia

    10:50

    L' aeroporto di Palermo ottiene la certificazione ambientale

    10:47

    Sequestrati oltre 5mila prodotti non sicuri in tre store cinesi a P...

    10:41

    Furbetto del reddito a Polizzi Generosa, percepiti quasi 8mila €

    10:36

    Dal 10 maggio a Palermo le riprese di “Madeleine” cortometraggio c...

    10:32

    Meteo Sicilia di giovedì 23 aprile

    10:30

    Musumeci: "Nasce a Palermo il Museo del Liberty"

    10:24

    Covid, Zaia "Astensione? Lega non è irresponsabile"

    10:23

    Carabinieri, biciclette elettriche ai reparti nei parchi nazionali

    08:59

    #Tanomattinale 22 aprile 2021: Restore Our Earth, Restore Our Gover...

    08:54

    Maltrattamenti in un centro per disabili a Palermo: tre arresti
  • 08:44

    Pari Inter a La Spezia, vincono Juve, Cagliari e Samp

    08:44

    Letta "Serve un grande patto per ricostruire"

    20:40

    Doppietta Raspadori e Milan ko, Sassuolo vince 2-1

    20:39

    Con il decreto covid tornano le zone gialle, le novità

    20:35

    Banfi "Contentissimo per riaperture cinema e teatri"

    20:34

    Ideal Standard, a Milano manifestazione di lavoratori e sindacati

    20:33

    Coronavirus, 13.844 nuovi contagi e 364 decessi nelle ultime 24 ore

    19:52

    Covid: vaccini, negli Hub in Sicilia "Open weekend" anche per over 80

    17:50

    Coronavirus in Sicilia, i dati nelle province (21 aprile)

    17:41

    Coronavirus, dati della Sicilia del 21 aprile: 1.288 nuovi casi, 1...

    17:18

    Corsi di Medicina generale, nuova assegnazione delle sedi d'esame

    16:50

    Sondaggi, per 56% italiani inaccettabile aziende falliscano per Covid

    16:49

    Covid, alunni stanchi per la dad e insegnanti ottimisti

    16:48

    Manfredi "Governo cambi idea, pronti ad una grande Olimpiade"

    15:24

    Covid: sempre più giovani i pazienti ricoverati al Policlinico di P...
  • 15:00

    Incidente mortale sulla Palermo-Mazara, due persone carbonizzate

    14:53

    Accordo ENGIE-Amazon, in Sicilia due nuovi parchi agro-fotovoltaici

    14:52

    Tirrenia, CIN e Gruppo Moby: "Preoccupazione per 6 mila posti di la...

    14:51

    Anche Inter e Atletico Madrid si tirano fuori dalla Superlega

    14:50

    La Juventus si arrende "Ridotte possibilità che Superlega si faccia"

    13:21

    Caffè e droga in un bar a Biancavilla (Ct): titolare arrestato in f...

    13:14

    Vaccino senza prenotazione in Sicilia, da domani e fino a domenica ...

    12:16

    Regioni, Fedriga "Proponiamo coprifuoco alle 23"

    12:15

    Bittner "Ottimista su Micheli e Sotero a Tokyo"

    12:15

    Bonetti "4,6 mld per asili nido e impegno contro denatalità"

    12:14

    Leonardo-Dompè, nasce infrastruttura di sicurezza sanitaria digitale

    12:12

    Erosione a Messina, si progetta la difesa di quattro spiagge

    12:05

    Due arresti per stalking a Palermo, vittima una donna madre di due ...

    12:01

    Meteo Sicilia di giovedì 22 aprile

    10:55

    Gelarda (Lega): “Niente autorizzazioni suolo su strisce blu”
  • 10:52

    Corretto uso dei social per la costruzione della cittadinanza attiv...

    09:37

    Vaccino, al via consegna a regioni di oltre 1,5 milioni dosi Pfizer

    09:36

    Inglesi si sfilano, naufraga Superlega "Progetto da rimodellare"

    09:36

    Ceferin "Ora ricostruire l'unità del calcio europeo e avanti insieme"

    09:26

    Frena la campagna in Sicilia, molti disertano AstraZeneca: nuovo op...

    09:03

    Palermo poco sotto la soglia zona rossa: la partita è ancora aperta

    08:30

    Sequestrato panificio abusivo al Borgo Vecchio di Palermo

    08:13

    Raddoppio linea ferroviaria Cefalù-Castelbuono, Falcone: "Accelera...

    08:09

    Manchester City annuncia uscita da Superlega, Ceferin "Bentornati"

    08:07

    Colpo salvezza, la Fiorentina vince 2-1 a Verona

    08:06

    Superlega dimezzata, lasciano i club inglesi

    08:00

    #Tanomattinale 21 aprile 2021: Floyd, Biden, Obama, Johnson & Johns...

    07:52

    Blitz antimafia ad Enna, trenta arresti per estorsioni e traffico d...

    22:23

    Superlega in bilico, club inglesi e spagnoli in dubbio

    20:08

    Coronavirus, 12.074 nuovi casi e 390 decessi in 24 ore
  • 20:07

    Oscar, Pausini "Se vinco mi alzo e urlo, spero niente parolacce"

    20:06

    Gravina nell'esecutivo Uefa "Riconoscimento alla politica Figc"

    17:57

    Click-day ASP in tilt, Fava "Annullare e riprogrammare"

    17:52

    In consegna 25mila dosi di AstraZeneca nei vari centri siciliani

    17:49

    Compagnone (Mna): "Approvata in IV Commissione la legge di riforma ...

    17:45

    Coronavirus in Sicilia, i dati nelle province (20 aprile)

    17:32

    Coronavirus, dati della Sicilia del 20 aprile: 1.148 nuovi casi, 3...

    16:56

    Via libera al vaccino Johnson & Johnson, trombosi eventi molto rari

    16:42

    Il Politecnico di Torino apre le porte ai futuri studenti

    16:40

    Pirlo "Superlega futuro, penso a Champions e Coppa"

Meteo

Meteo Sicilia di giovedì 23 aprile
di Redazione

Meteo Sicilia di giovedì 23 aprile

Meteo Sicilia di giovedì 22 aprile
di Redazione

Meteo Sicilia di giovedì 22 aprile

Sport

Inglesi si sfilano, naufraga Superlega "Progetto da rimodellare"
di italpress

Inglesi si sfilano, naufraga Superlega "Progetto da rimodellare"

Ufficiale la nascita della Superlega: ci sono Inter, Juve e Milan
di italpress

Ufficiale la nascita della Superlega: ci sono Inter, Juve e Milan

Uefa, Figc e Lega contro Superlega "Pronti anche ad azioni legali"
di italpress

Uefa, Figc e Lega contro Superlega "Pronti anche ad azioni legali"

Bandi e Lavoro

Reclutamento finanzieri congiunti "Vittime del dovere": come partecipare
di Redazione

Reclutamento finanzieri congiunti "Vittime del dovere": come partec...

Pubblicato bando per 66 allievi ufficiali dell Gdf, anno accademico 2021-2022
di Redazione

Pubblicato bando per 66 allievi ufficiali dell Gdf, anno accademico...

Concorso Guardia di Finanza per reclutamento di 10 tenenti
di Redazione

Concorso Guardia di Finanza per reclutamento di 10 tenenti

Copyright © 2008-15 EDIGMA srl
P.IVA: 06144360820
Giornale Sicilianews24.it
Tutti i diritti riservati | Periodico registrato presso
il Tribunale di Palermo il 10/12/2009.
Numero registrazione 27/2009.
Direttore responsabile Germana Bevilacqua.

Contattaci: [email protected]

Contatti - Sitemap - Privacy
  • incon-twitter Seguici su Twitter
  • incon-facebook Seguici su Facebook
  • incon-rss Iscriviti ai nostri feed
Per la pubblicità su questo sito:
http://www.edigma.it
Partner IT / Adv
EDIGMA Web Agency Palermo Roma Milano Adv Solutions