Gli eventi del fine settimana alla Galleria delle Vittorie di Palermo

I ritmi Gipsy ma non solo, protagonisti, sabato 8 ottobre, alla Galleria delle Vittorie con Yannis Constans e Nicola Giammarinaro

Un duo che esplora gli orizzonti delle sonorità Gipsy ma non solo, quello formato da Yannis Constans (chitarra) e Nicola Giammarinaro (clarinetto) che sabato 8 ottobre, dalle 20 alle 23, saranno protagonisti alla Galleria delle Vittorie.

Insieme grazie all’intuizione di Yannis Constans, i due artisti  provengono da esperienze internazionali tra Italia e Francia e ognuno con la sua storia, la sua formazione, il suo gusto, ha deciso di unire le proprie forze, scoprendo il piacere di esplorare insieme gli orizzonti delle sonorità Gipsy ma non solo. Una storia di musica, ma anche di grande amicizia: loro non suonano, giocano con la musica senza mai stancarsi.

DOMENICA 9 OTTOBRE

Eleganti ed energiche performance domenica 9 ottobre alla Galleria delle Vittorie con l’Acoustic Trio 

Un viaggio tra le note di Norah Jones, Amy Winehouse, Etta James, Ray Charles e influenze internazionali dove il cuore soul e blues, ma non solo prevale.  Momenti e brani che hanno lasciato sicuramente qualcosa dentro di noi e che l’Acoustic Trio proporrà dalle 20 alle 23 di domenica 9 ottobre alla Galleria delle Vittorie

Una formazione, composta da Michela Sacco (voce), Francesco D’Alleo (contrabbasso) ed Emiliano Fisicaro (chitarra classica), il cui punto di forza sta nella diversità di percorso dei singoli musicisti che si integrano perfettamente tra loro, offrendo interpretazioni eleganti, a volte essenziali e profonde, di brani di Emy Winehouse, Norah Jones, Etta James, Ray Charles, Nina Simone e tanti altri. Un repertorio tutto da scoprire e da ascoltare.

Ingresso libero. Info e prenotazioni al tel. 091.6745668.