Sarebbe stato l’ennesimo femminicidio del 2022 se una ragazza di 19 anni di Catania non avesse fermato il padre che stava per accoltellare la madre.
La giovane è riuscita a fermare l’uomo avvinghiandosi alle sue spalle permettendo alla donna di fuggire insieme al fratello ed alla sorella più piccoli in casa di un vicino.
La stessa ha poi chiamato i carabinieri, che hanno arrestato il genitore, di 38 anni. Il fatto è accaduto la notte scorsa in un’abitazione a nord della città.
L’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari per l’aggressione e gli atti persecutori perpetrati contro la vittima.
I militari hanno accertato la donna avesse chiesto la separazione dall’uomo a causa della sua dipendenza dagli stupefacenti e le sue condotte vessatorie e violente nei suoi confronti, acuitesi dopo che il marito era andato a vivere a casa della madre dopo aver abbandonato un centro per la cura delle tossicodipendenze.
Quella sera la donna aveva fatto entrare in casa il marito che stava disturbando i vicini con i suoi schiamazzi. Il 38enne però ha aggredito la moglie pretendendo ed ottenendo la somma di 500 euro e poi l’aveva minacciata di morte con un grosso coltello ed un paio di forbici presi in cucina e dicendole che avrebbe utilizzato anche l’acido. L’intervento della figlia ha evitato il peggio.
Le nuove modalità introdotte portano con sé sia opportunità che sfide per i lavoratori italiani.…
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…