Sarebbe stato l’ennesimo femminicidio del 2022 se una ragazza di 19 anni di Catania non avesse fermato il padre che stava per accoltellare la madre.
La giovane è riuscita a fermare l’uomo avvinghiandosi alle sue spalle permettendo alla donna di fuggire insieme al fratello ed alla sorella più piccoli in casa di un vicino.
La stessa ha poi chiamato i carabinieri, che hanno arrestato il genitore, di 38 anni. Il fatto è accaduto la notte scorsa in un’abitazione a nord della città.
L’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari per l’aggressione e gli atti persecutori perpetrati contro la vittima.
I militari hanno accertato la donna avesse chiesto la separazione dall’uomo a causa della sua dipendenza dagli stupefacenti e le sue condotte vessatorie e violente nei suoi confronti, acuitesi dopo che il marito era andato a vivere a casa della madre dopo aver abbandonato un centro per la cura delle tossicodipendenze.
Quella sera la donna aveva fatto entrare in casa il marito che stava disturbando i vicini con i suoi schiamazzi. Il 38enne però ha aggredito la moglie pretendendo ed ottenendo la somma di 500 euro e poi l’aveva minacciata di morte con un grosso coltello ed un paio di forbici presi in cucina e dicendole che avrebbe utilizzato anche l’acido. L’intervento della figlia ha evitato il peggio.
Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…
In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…
Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…
Mercatini di Natale, a pochi passi da Palermo ce n'è uno strabiliante Natale è ormai…
Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…
Se hai una casa di proprietà devi metterla in affitto se non vuoi che il…