Giallo a Catania, uomo trovato morto con ferite da taglio

Il ritrovamento del corpo è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, ma la notizia è trapelata soltanto ieri mattina.

Quello che è emerso è che il corpo di un uomo di 42 anni con diverse ferite di arma da taglio è stato trovato da carabinieri in un garage di un condominio in via Fiume, nel rione Picanello di Catania.

L’uomo si chiamava Giuseppe Dell’Arte ed era un geometra incensurato. La scomparsa era stata denunciata dalla moglie due sere fa: lui era uscito di casa la mattina di giovedì e non aveva fatto rientro. La donna, preoccupata perché il marito conduceva una vita con orari ‘regolari’, si è recata dai carabinieri per segnalare l’accaduto. Subito sono scattate le ricerche e i carabinieri hanno trovato il corpo dell’uomo nel suo garage.

La Procura di Catania ha disposto l’autopsia per accertare la causa del decesso e l’orario della morte per contestualizzare il delitto, sia per l’autore che per il movente

Gli inquirenti ipotizzano che il delitto possa essere avvenuto al culmine di lite, forse dopo un incontro ‘chiarificatore che si sarebbe tenuto nel garage dove è stato trovato il cadavere. Sono da escludere collegamenti con la criminalità organizzata, anche per le modalità del delitto. Esclusa anche una possibile rapina, visto che sul posto sarebbero stati trovati l’auto dell’uomo e oggetti personali del 42enne, compreso il suo telefono cellulare.