Giacomo Tranchida è stato riconfermato sindaco di Trapani

Giacomo Tranchida è stato riconfermato sindaco di Trapani. È un risultato significativo che dimostra il supporto e la fiducia della comunità trapanese.

Come sindaco rieletto, avrà l’opportunità di continuare a guidare la città e implementare le politiche e i progetti che ha proposto durante la sua campagna elettorale.


“Il 30 giugno abbiamo la scadenza del Pnrr. Siamo pronti per gestire le risorse finanziarie.
Adesso dobbiamo concretizzare il lavoro fatto in questi anni. Penso che il risultato sia ascrivibile a tutti gli uomini e tutte le donne che hanno condiviso questo cammino insieme a me. Ma dobbiamo questo soprattutto a questa città e al comprensorio” ha dichiarato il sindaco.

Un vero capoluogo deve riuscire a fare sistema anche con gli altri comuni. Il futuro è questo. Dobbiamo accelerare sul porto, faremo un ragionamento con il governo regionale per creare un hub aeroportuale Palermo-Trapani. Trapani deve rimettersi in cammino. Fatemi condividere un abbraccio corale. La nostra è stata una battaglia, un impegno per la città di Trapani. Il sindaco di una città dev’essere il sindaco di tutti”, conclude.