Giacchino Oddo nominato direttore dell’Asp di Trapani al posto di Damiani

Giacchino Oddo nominato direttore. È Giacchino Oddo il nuovo direttore generale facente funzioni dell’Azienda Sanitaria Provinciale. La nomina si è resa necessaria dopo la sospensione dall’esercizio delle funzioni e dall’incarico di Fabio Damiani, coinvolto nell’operazione della Guardia di Finanza denominata “Sorella Sanità”.

Giacchino Oddo nominato direttore, entrerà in funzione immediatamente per un massimo di sei mesi

Damiani è tra le 10 persone arrestate ieri mattina in base alle indagini del Gip di Palermo su una rete di appalti truccati dal valore di diversi milioni che riguarda il settore sanitario dell’Isola.

In manette è finito anche Salvatore Manganaro, 44enne originario dell’agrigentino. Secondo gli inquirenti, Manganaro sarebbe il faccendiere e referente di Damiani all’interno del giro di mazzette.

Damiani era a capo dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani da fine 2018, quando era stato nominato commissario straordinario.

La nomina di Oddo come sostituto di Damiani è immediatamente esecutiva secondo quanto previsto dalla disposizione dell’assessore alla Salute Ruggero Razza. Questo garantisce il regolare svolgimento delle attività aziendali.

Oddo potrà rimanere a svolgere le funzioni di direttore generale per un massimo di sei mesi, e nel frattempo manterrà la anche la direzione sanitaria.

Gioacchino Oddo è il direttore generale facente funzioni dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani. La nomina, stabilita per legge nei casi di assenza o impedimento, come previsto in disposizione assessoriale è immediatamente esecutiva. Il provvedimento garantisce il regolare svolgimento delle attività aziendali dopo la sospensione dall’esercizio delle funzioni e dall’incarico di Fabio Damiani (arrestato ieri nell’operazione della Guardia di finanza, insieme ad altre 9 persone) con decreto dell’assessore alla Salute. Oddo, che svolgerà le funzioni fino ad un massimo di sei mesi, mantiene la direzione sanitaria dell’Asp di Trapani.