Gelarda (Lega): “Revisori denunciati? Orlando rispetti istituzioni”

“Le esternazioni fatte dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, circa la possibilità di denunciare i revisori dei conti, qualora tornino indietro nella loro valutazione sulle enormi carenze relative al bilancio comunale, ci lasciano stupiti”. Così in una nota Igor Gelarda, capogruppo della Lega in Consiglio comunale, in risposta al primo cittadino palermitano che in un annuncio davanti alla sua maggioranza si è dimostrato pronto a denunciare alla Procura i revisori dei conti, a meno che non tornino sui loro passi, per la valutazione non positiva sul rendiconto 2017 del Comune di Palermo.

Le parole del sindaco non fanno altro che dimostrare lo scarso rispetto verso le istituzioni, in questo caso di un organo che è deputato a controllare il bilancio del Comune. Non sarebbe la prima volta del resto”.

Gelarda: “Lega pronta a pagare avvocati ai revisori”

Gelarda annuncia anche che “la Lega offrirà gratuitamente i propri legali ai tre componenti del collegio dei revisori dei conti, qualora l’insana dichiarazione del sindaco Orlando dovesse concretizzarsi. E invitiamo il sindaco ad un maggior rispetto delle istituzioni, quelle stesse istituzioni che lui ha recentemente ignorato non incontrando il premier Conte”.