Premio Fidapa “La mia visione del Natale”, a Francesco Lo Giudice

E’ stato vinto da Francesco Lo Giudice, con il suo singolare presepe di pasta di pane, la settima edizione del Concorso di Emozioni “La mia visione del Natale”. Si tratta di un concorso nato per far rinascere l’amore per la tradizione del Presepe e dell’albero di Natale. Il presidente della Fidapa Pina Cigno propone che: “L’anno prossimo chiederemo al sindaco e
all’amministrazione comunale una sala, una palestra, un luogo in cui tutti potranno recarsi per vederli e proporremo l’apertura delle botteghe romane di corso Giuseppe Fedele Vitale al fine di creare un percorso dei Presepi”.
A consegnare i premi, targhe e trofei, a tutti e 21 i partecipanti, ieri pomeriggio nella splendida sala di palazzo Bongiorno, è stato il sindaco Giuseppe Ferrarello: “Un concorso che si è fatto apprezzare per i lavori e manufatti artigianali la giuria ha valutato principalmente l’originalità, la creatività, l’estro, le tecniche, i materiali utilizzati e ancora per il messaggio veicolato”.
Primo premio, 100 euro, per Francesco Lo Giudice per il suo singolare presepe in pasta di pane; Secondo premio (30 euro) ex equo per Alda e Giovanni Di Pasquale e per i tre giovani Bartolomeo Minutella, Simone Alaimo e Giuseppe Savasta, terzo posto, premio in buoni acquisto di €25, per i bambini della scuola dell’infanzia “G. Vazzano”, scuola dell’infanzia “Don Bosco”, alunni del plesso di “Santa Maria”, Parrocchia di Santa Maria e alla gioventù francescana per il presepe nella chiesa del Monte.