Cronaca

Furto Teatro Garibaldi quartier generale Manifesta 12: portati via i pc

Furto Teatro Garibaldi. Raid nella sede di Manifesta 12, la Biennale d’arte che sta animando la città di Palermo che ha preso il via sabato 16 giugno e che terminerà a novembre.

Sembra che questa notte qualcuno si sia introdotto all’interno dei locali del Teatro Garibaldi, a due passi da Piazza Magione nel cuore del centro storico di Palermo, portando via le attrezzature, e i pc utilizzati dall’organizzazione per l’emissione dei biglietti.

Un duro colpo per l’organizzazione e per l’immagine di Palermo in un momento in cui la città sembra rinascere grazie alle iniziative culturali legate al Calendario di Palermo Capitale della Cultura e di Manifesta 12.

Manifesta 12, è un’occasione unica per la città di Palermo per poter rendere fruibili e far conoscere al mondo intero il meraviglioso patrimonio artistico e architettonico della città. Le opere della biennale sono infatti allocate all’interno di chiese, palazzi storici e luoghi di interesse culturale.

Furto Teatro Garibaldi: indagini in corso

La polizia è già sul posto e le indagini sono in corso per risalire ai responsabili del furto e calcolare l’entità del danno subito.

Dopo il lungo weekend iniziale di Manifesta 12, che ha visto le strade del centro storico invase da visitatori e rappresentanti della stampa provenienti da tutto il mondo già avvengono i primi furti a rovinare la festa.

Non si conosce ancora l’entità del danno, la polizia sta ancora effettuando accertamenti. Le indagini puntano a risalire agli autori del furto, l’episodio sferra un duro colpo a Palermo, proprio nel cuore della manifestazione sulla quale la giunta Orlando punta moltissimo per rilanciare una nuova immagine della città.

Schioccato l’intero  staff internazionale, che è comunque rimasto a lavoro nonostante i ladri si siano portati via quasi tutti i computer.

I dati dell’esordio di Manifesta 12 sono eccezionali: nel solo weekend di apertura,più di 2600 ingressi nelle varie sedi sparse per la città. Oltre 1200 i giornalisti accreditati, che sono passati al Garibaldi per ottenere il kit per la stampa.

Germana Bevilacqua

Recent Posts

Sanità, il Governo rincara la dose: ecco il TICKET MEDICO obbligatorio | Lo devi pagare per forza per farti visitare

Allarme sanità, un altro costo per gli italiani: che batosta Non sono mesi facili, per…

10 ore ago

Agenzia delle Entrate: apri il portafogli e consegnati liberamente, tanto la multa arriva al 100% | L’annuncio manda nel panico gli italiani

Non puoi sfuggire ai loro controlli, con questo elemento l'Agenzia delle Entrate ti becca veramente…

12 ore ago

Abusivismo: sequestrati 7 immobili e denunciate 22 persone. Occupato palazzo storico

56 controlli effettuati, 7 immobili sequestrati, 22 persone denunciate e 43 segnalate all'Autorità Giudiziaria. E'…

13 ore ago

Sequestrati oltre 260 Kg di prodotti ittici non tracciati

Continua senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti della pesca: stamattina,…

13 ore ago

Donna arrestata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato una 44enne, originaria di…

13 ore ago

Il siciliano Roberto Ginex eletto oggi presidente dell’Inpgi

Il Consiglio di amministrazione dell’Inpgi, Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani, ha eletto oggi…

13 ore ago