“Fuoco Freddo”, il nuovo romanzo di Debora Scalzo arriva a Catania

Debora Scalzo, la nota scrittrice di origine siciliana ritorna nella sua Catania, nella sua terra d’origine, per presentare il suo nuovo romanzo: “FUOCO FREDDO” (Kimerik). A dialogare con l’autrice ci sarà Carmelinda Comandatore, Social Media Strategist ed Event Manager, tra i fondatori di The Bright Side.

L’appuntamento è per il 10 novembre alle ore 18:00, presso la Mondadori Bookstore di Piazza Roma.

Definita “poliedrica”, Debora Scalzo ama la scrittura a 360°, è un’artista a tutto tondo: da scrittrice di romanzi profondi che trattano tematiche sociali ad autrice di testi di canzoni dei più noti artisti del panorama musicale italiano, a sceneggiatrice cinematografica. Ma non solo, anche direttrice artistica della Aiò Produzioni, casa di produzione televisiva, cinematografica e teatrale, ideata dal grande Cristian Cocco. Lo scorso settembre, ha aperto a Venezia la sua Bubart Academy, per i giovani ragazzi che vogliono intraprendere una carriera artistica.

L’autrice, di origine catanese, ritorna in libreria con il nuovo romanzo, dopo due anni dal successo nazionale ed estero di “Io Resto Così” (volume vincitore del premio speciale Eccellenza nel Cuore 2016), dedicato alle vittime in servizio della Polizia di Stato e contro la violenza sulle donne, che prossimamente diventerà film per il cinema, diretto da Marco Pollini, prodotto da Ahora Film, di cui la stessa autrice ha firmato la sceneggiatura e ne è co-produttrice.

La Scalzo ritorna a raccontare, con una autenticità struggente, una storia commovente e spietata, che sfida l’egoismo di un mondo che non sa più farsi trascinare dallo scompiglio dell’amore, con l’intensità che l’ha già fatta conoscere a tanti lettori, mostrandoci senza giri di parole la verità profonda dei sentimenti.

“FUOCO FREDDO” segna, infatti, il ritorno di Stella, una giovane donna che ha sofferto per una violenza subita, per la perdita del suo amato Vincenzo (vittima in servizio) con il quale aveva progettato matrimonio e famiglia.  Una donna guerriera, moglie, mamma, amante, sognatrice, artista è ritornata con la voglia di riscoprirsi e il desiderio di sentirsi ancora amata. Nel nuovo romanzo la ritroviamo in una storia che ci viene già accennata in “Io Resto Così”. Un tradimento, il primo tradimento, che infliggerà a suo marito.
Un amore al quale non riesce a rinunciare anche se le fa male: l’amore forte tra Stella e Domenico alias FUOCO FREDDO, poliziotto siciliano, un uomo bello e fragile, a cui manca il coraggio di rischiare una nuova vita, poiché entrambi sono sposati e amanti.

Un amore fatto di passione, tenerezza, paure, dolore, lontananza e indifferenza. Un amore che consuma l’anima di entrambi e un finale inaspettato, che solo l’autrice, Premio Fiocco Bianco 2017, poteva darci.

In questo nuovo romanzo, anche una splendida dedica speciale per tutte le donne siciliane, con la poesia finale: “La Siciliana” con il quale ha ricevuto il Premio Merito Letterario Internazionale “World Union of Poets” 2018.

Una copertina libro importante, intima e che coinvolge da subito il lettore, in cui l’autrice è accanto all’attore Michele Rosiello (reduce del successo di Gomorra – La Serie e della scorsa stagione de L’Isola di Pietro).

“FUOCO FREDDO” è un libro che farà riflettere, trattando una tematica molto sensibile, in cui moltissime donne si potranno identificare. Una tematica attuale di cui si parla poco: “i figli illegittimi”, con una parte molto forte sull’aborto e sul poco tatto negli ospedali a stare vicino a donne con dolori e vissuti indimenticabili.