Freezer, lo sposti qui e guadagni senza fare nulla: migliaia di italiani lo stanno facendo già | Manchi solo tu
Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere
Uno degli elettrodomestici più usati è in assoluto quello del freezer, detto anche congelatore. Spesso posto sopra o sotto il frigorifero ma a volte presente anche come elettrodomestico separato, soprattutto se si ha bisogno di un modello voluminoso e capiente, è comodissimo per la conservazione dei cibi crudi e cotti, quindi per la riduzione dello spreco alimentare e per l’organizzazione dei pasti di tutta la famiglia.
All’interno del freezer, infatti, si possono riporre non solo gli alimenti crudi come il pesce, la carne o anche la verdura, così che si conservino più a lungo e si possano fare meno giri al supermercato. In questo elettrodomestico si possono inserire anche quelli cotti e quindi pronti al consumo come i sughi e le salse, le minestre e le zuppe e molto altro ancora.
Oggi, però, vi suggeriamo una posizione del freezer che vi consentirà di continuare ad usarlo a cuor completamente leggero: così il risparmio sarà consistente e le bollette saranno sempre più basse.
Metti qui il freezer, il risparmio sarà incredibile
Come tutti gli altri elettrodomestici d’uso quotidiano, anche il freezer consuma corrente elettrica e quindi ha un costo, che si presenta ai cittadini nelle bollette che periodicamente devono pagare. Si tratta di una spesa inevitabile, poiché oggi come oggi è impossibile pensare di vivere senza un congelatore in casa. Ciò che si può fare, però, è conoscere i trucchetti giusti per risparmiare e per fare in modo che non consumi più di quanto dovrebbe.
In generale, il consumo di un congelatore dipende dalle sue dimensioni e dalla sua capacità, nonché dalla tipologia di apparecchio e quindi anche dalla classe energetica e da quella climatica. Per risparmiare, però, indipendentemente dal tipo di freezer che si possiede, c’è un trucco: ecco dove devi mettere questo elettrodomestico.
Bastano pochi centimetri
Per risparmiare energia con il proprio congelatore il trucco è quello di posizionare l’elettrodomestico ad almeno 10 centimetri dal muro e, soprattutto, lontano da fonti di calore come i caloriferi, il forno o la stufa a pellet o a legna. Inoltre, è indispensabile pulire regolarmente la serpentina, almeno una volta ogni 6 mesi e impostare la corretta temperatura per evitare sovraccarichi.
Utile anche evitare di aprire lo sportello a caso, quindi farlo solo quando è strettamente necessario e sbrinare periodicamente l’elettrodomestico, oppure acquistarne uno che abbia la funzionalità automatica NoFrost.