Francesco Arena a GeCo, la rassegna sulle nuove frontiere del gelato

Milazzo – Il bakery chef messinese, Ambasciatore del Gusto, Francesco Arena parteciperà a Gelato Contemporaneo, la rassegna sulle nuove frontiere del gelato che si svolgerà a Milazzo dal 12 al 14 giugno. GeCo nasce come piattaforma di sperimentazione sul mondo del gelato, che è in continua evoluzione. Gelatieri, chef, artigiani, food designer, profumieri, distillatori e produttori di macchine innovative si confronteranno nella 3 giorni della rassegna.

Sono due gli appuntamenti a cui prenderà parte Francesco Arena

Il 13 giugno sarà presente all’Eolian Ristorante Milazzo, in occasione della cena evento ideata per abbattere i confini della cucina convenzionale e guidata dallo chef di casa, Davide Guidara, alla quale saranno presenti anche Simone De Feo della Cremeria Capolinea di Reggio Emilia, miglior gelatiere 2017, Rosario Leone D’Angelo, di Sikè Gelato Milazzo, Gianfrancesco Cutelli, della gelateria De Coltelli Pisa, miglior gelatiere 2015, Luca Bernardini della gelateria Fuori dal Centro Lucca, food designer, Ida Di Biaggio presidente Conpait Gelato, e Giovanna Musumeci, condirettrice di Sherbert Festival.

Francesco Arena, per la cena evento, preparerà una grande pagnotta che verrà messa a centro tavola. “Con questo pane – ha affermato il bakery chef – voglio dare l’idea della condivisione”. Il 14 giugno, Arena sarà protagonista dell’evento più bello, quello dedicato ai bambini.

I piccoli partecipanti avranno la possibilità di divertirsi con le mani in pasta. Il maestro Arena, membro del prestigioso Richemont Club, insegnerà ai piccoli alunni come si preparano le brioche di grani antichi siciliani. Previsti anche laboratori per la preparazione del gelato artigianale destinati ai più piccoli e degustazione guidata per i più grandi.

La giornata sarà allietata da spettacoli circensi e di giocoleria e dalla lettura teatrale del libro “La ricetta della strafelicità” di Matteo Razzini. Si tratta di un grandioso evento benefico finalizzato alla raccolta di fondi a sostegno delle attività di Gigliopoli – la città dei bambini spensierati.