Frana un costone roccioso nell’ennese; deviazione sulla Palermo – Catania

L’Anas comunica che è stato chiuso in via provvisoria un tratto dell’autostrada A19 “Palermo–Catania”, in direzione Catania, dal km 103,500 al km 120,000, tra Caltanissetta ed Enna.
A seguito delle piogge degli ultimi giorni, infatti, è franato un costone roccioso nei pressi dell’imbocco della galleria ‘Scaldaferro’, in provincia di Enna. Vigili del fuoco e personale dell’ Anas stanno lavorando per liberare la sede stradale dai massi e detriti, che l’hanno resa impraticabile.
Al momento è istituita l’uscita obbligatoria dall’autostrada A19 allo svincolo “Caltanissetta”, sulla SS640 fino allo svincolo Imera, in direzione della SS626 (direzione Catania) e successivamente fino allo svincolo Capodarso, per poi procedere sulla SS122 e sulla SS117Bis fino a Enna, rientrando in autostrada attraverso lo svincolo “Enna”.
Inoltre, è chiusa la strada statale 191 “di Pietraperzia” al km 41,300, in direzione nord, a causa di uno smottamento, tra Mazzarino e Barrafranca, al confine tra le province di Caltanissetta ed Enna. Le deviazioni sono segnalate nella zona.