Categories: Top News

Formazione digitale, accordo tra Business International e Uninettuno

MILANO (ITALPRESS) – Fiera Milano Media – Business International e l’Università Telematica Internazionale di Uninettuno hanno firmato una partnership triennale che vedrà le due realtà, attive nell’alta formazione accademica e professionale, unire le forze per offrire innovativi percorsi di digital learning a chiunque voglia implementare nuove conoscenze o anche semplicemente approfondire alcuni aspetti della propria materia di interesse, con una particolare attenzione a tematiche economiche, finanziarie e di management.

L’accordo ha l’obiettivo di valorizzare le strategie di crescita, lo sviluppo di nuovi modelli e piattaforme digitali, la consolidata esperienza nel campo dell’alta formazione e, in particolare, per Fiera Milano Media – Business International rappresenta l’ultimo passo di un 2020 che ha visto lo sviluppo di una vera e propria trasformazione digitale della propria offerta, per rispondere alle esigenze di una nuova normalità. A partire dal marzo 2020 la media company del Gruppo Fiera Milano e la sua business unit hanno affrontato il nuovo paradigma, ovvero il cambiamento della vita umana, e quindi del business, che stava e sta avvenendo, e di conseguenza quello delle manifestazioni fieristiche e degli eventi formativi. Fin dalla primavera di quest’anno tutto il programma educational per manager e aziende di Business International è migrato in remoto, sperimentando piattaforme e ampliando i propri settori di informazioni e conoscenza e quindi di ricerca e sviluppo di prodotti, come avvenuto per le manifestazioni di alta formazione per C-Level di The Business Leaders Summit, il festival AIXA – Artificial Intelligence Expo of Applications (dedicati alle applicazioni dell’intelligenza Artificiale), il Ceo Italian Summit & Awards e nella prima edizione del Milan Fintech Summit, sempre attraverso innovative piattaforme digitali che hanno abbinato semplicità di utilizzo e di fruizione dei contenuti digitali, web experience altamente immersiva e interattiva, esclusive funzionalità di networking, matchmaking ed engagement dei partecipanti.

Nata nel 1987 e acquisita da Fiera Milano nel 2008, Business International oggi è la divisione di Fiera Milano Media Spa dedicata al mondo della formazione e della consulenza d’impresa. La business unit propone ogni anno oltre 150 eventi tra convegni, seminari e corsi rivolti ai top manager di aziende nazionali e internazionali di grandi dimensioni.

Redazione

Recent Posts

Riesci a vedere il pesce blu? Vivrai oltre 90 anni | Il test visivo che individua i QI meno invecchiabili

Un test visivo che mette a dura prova la tua capacità di osservare. Guarda bene…

4 ore ago

L’aria che espiriamo da oggi è considerata INQUINAMENTO | Nuova tassa sulla Tari: produrre monnezza sarà ancora più costoso

Non raccolgono più l'immondizia se non paghi, questo è quello che succede se non si…

6 ore ago

Thomas Ceccon dice BASTA, annuncio a sorpresa poco fa: ritiro immediato | La mamma devastata: “non sapevo niente”

Shock Thomas Ceccon, nessuno se lo sarebbe mai aspettato Classe 2001, Thomas Ceccon è un…

9 ore ago

“La laurea non serve neanche come Scottex” | Quest’azienda italiana apre il recruiting: 2300€ al mese senza pezzo di carta

Con questo lavoro puoi guadagnare fino a 2300 € al mese, non serve nessuna competenza…

11 ore ago

Scandalo post-Olimpiadi, l’azzurro ammette tutto: “Siamo tutti dopati” | Inevitabile prendere quella strada

Ammissione alla fine dei Giochi di Parigi. A rivelare tutto è stato proprio uno degli…

13 ore ago

Perla Vatiero, periodo nero: necessario intervento immediato dei medici | Dopo la rottura con Mirko un’altra mazzata

La vincitrice dell'ultima edizione del GF torna a parlare: la fine della storia con Mirko…

18 ore ago