Cronaca

Fondata in Sicilia la nuova sezione ConfEventi

Grazie alla costituzione in associazione della FIOE (Federazione italiana organizzatori eventi), la Sicilia ha una nuova sezione ConfEventi.

A prendere in mano le redini della situazione e la presidente palermitana Maria Pia Scancarello, giovane 37enne, fondatrice de “Le Mapi Eventi e Comunicazione”, che da anni è attiva nel campo dell’organizzazione di eventi a sfondo non solo culturale, ma anche scientifici.

 “Ho sempre pensato – dichiara la Scancarello – che la strategia migliore per poter crescere in tutti i campi, professionali e personali, sia quella di collaborare, di fare rete, di unire le forze per raggiungere obiettivi comuni. Questa Pandemia ci sta insegnando che è giunto il momento di unirci noi colleghi del settore eventi! Solo uniti potremo crescere come categoria e come singoli, soprattutto alle soglie di un nuovo anno che speriamo possa essere foriero di una rinascita per tutto il nostro settore, colpito e dilaniato dalla pandemia”.

Parole di speranza quelle della presidente, dalle quali trapela la volontà di portare avanti il progetto nel migliore dei modi, attraverso il coinvolgimento di quante più realtà possibili. “Mi rivolgo a tutti i colleghi siciliani – aggiunge la dirigente – affinché possano al più presto aderire numerosi a questa esperienza associativa che ci permetterà di fare sistema all’interno della Nostra categoria per rappresentare a tutti i livelli, centrali e regionali, le nostre proposte per rilanciare ed far crescere il nostro settore con gli adeguati   interventi strutturali e finanziari che diano giusto ristoro anche alla nostra categoria.”

LEGGI ANCHE

TRAPIANTO DI FEGATO TRA POSITIVI COVID-19

SCIOPERO PUBBLICO IMPIEGO A PALERMO E MESSINA

Marco Fanfani

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

25 minuti ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

5 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

5 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

5 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

5 ore ago