Cronaca

Folla al funerale del 18enne di Bonagia vittima di incidente: interviene la polizia

Folla al funerale del 18enne di Bonagia. Si sono svolti ieri mattina, presso la Chiesa di San Curato d’Ars, i funerali di un giovane 18enne del quartiere Bonagia deceduto in ospedale dopo un grave incidente stradale.

L’incidente risale a venerdì scorso in via Placido Rizzotto proprio nella zona di Bonagia, lo scontro è avvenuto tra tre scooter, nel primo viaggia la vittima e nel secondo l’amico Anthony A., di 17 anni, ancora ricoverato.

Una folla di amici, parenti e curiosi si è radunata nei pressi della Chiesa per salutare il giovane, non curandosi della necessità di rispettare, seppur in un momento di dolore, le necessarie misure di contenimento dei contagi da Covid-19 emanate dal Governo.

Al contempo, il feretro è stato accompagnato dallo sparo di fuochi di artificio dai tetti di un palazzo, senza alcuna preventiva autorizzazione e creando una situazione di pericolo per i numerosi presenti.

Folla al funerale del 18enne di Bonagia

Le Forze dell’Ordine presenti sul luogo si sono immediatamente attivate per scongiurare che le particolari e pericolose modalità di svolgimento della cerimonia potessero ulteriormente degenerare.

Gli agenti hanno, pertanto, documentato gli eventi in corso, senza tuttavia intervenire sul momento, al fine di non provocare ulteriori influenze sulle condizioni complessive dell’ordine pubblico.

Al contempo hanno proceduto all’identificazione del promotore delle irregolarità riscontrate nell’immediatezza, al quale sono stati contestati i reati di promozione di riunioni pubbliche non autorizzate ai sensi del TULPS (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza), di accensioni pericolose, nonché l’aver creato una potenziale condizione di pericolo per la sanità pubblica, in ordine alle misure connesse all’attuale emergenza pandemica. 

Attraverso l’analisi delle immagini riprese dal personale del Gabinetto di Polizia Scientifica, sono state, inoltre, avviate ulteriori attività di accertamento e di identificazione dei partecipanti, a carico dei quali saranno adottate le previste misure sanzionatorie.

Redazione

Recent Posts

Lavastoviglie, lavo tutto a questa temperatura e come per magia la mia bolletta si è dimezzata: ho smesso di lavare tutto a 60°

Spenderai pochissimo per stoviglie sempre brillanti: il trucco della lavastoviglie Oggi come oggi, davvero pochissime…

3 ore ago

Mediaset, altro che gratuito: oggi costa molto più del canone Rai | Come intasca i tuoi soldi Pier Silvio Berlusconi

Addio a Mediaset gratuito, oggi il costo è più alto del Canone Rai. Ecco in…

5 ore ago

Ho comprato casa ma non l’ho pagata: non ho rubato nulla, ho solo escogitato un metodo replicabile | Ti svelo il mio segreto

Un metodo veramente perfetto e valido per riuscire a comprare casa, senza pagarla. Il segreto…

8 ore ago

Assicurazione auto, in questa città siciliana tutti costretti a sborsare 63 euro a prescindere dal modello: nessuno è salvo purtroppo

Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…

10 ore ago

Sicilia, Schifani “Quasi ripianati i conti della Regione, un record”

MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…

13 ore ago