Scoperto un focolaio di Coronavirus all’Ospedale Ingrassia di Palermo dove sette degenti del reparto di Geriatria sono risultati positivi.
I pazienti sono stati subito isolati e trasferiti, dopo del riscontro con il tampone molecolare, in strutture dedicate alla cura ed assistenza dei pazienti affetti dal Coronavirus.
Il reparto continua a funzionare regolarmente per gli altri degenti, mentre i nuovi ricoveri riprenderanno dopo la sanificazione dei locali.
“Tutti gli operatori in servizio sono risultati negativi al tampone antigenico, ma per maggiore sicurezza vengono adesso sottoposti anche al molecolare. La direzione aziendale ha incaricato il rischio clinico per la verifica dei processi e per individuare i punti di eventuale contagio” spiega la direzione.
Il controllo è scattato dopo che, un paziente che doveva essere trasferito in una Rsa, è risultato positivo, immediatamente si è proceduto ad estendere i test rapidi a tutti i degenti ed a tutti gli operatori del reparto.
“Tutti gli operatori in servizio – affermando dall’Asp – sono risultati negativi al tampone antigenico, ma per maggiore sicurezza vengono adesso sottoposti anche al molecolare. La direzione aziendale ha incaricato il rischio clinico per la verifica dei processi e per individuare i punti di eventuale contagio che, comunque, c’è stato, a dimostrazione che il virus rechi in sé la forza di insinuarsi anche là dove sono state adottate tutte le regole per impedirne lo sviluppo”.
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…