Fiume Eleuterio: allerta e vigilanza per possibili inondazioni

Per effetto dell’apertura diga Scanzano del territorio di Piana degli Albanesi e a causa delle piogge l’amministrazione comunale segnala un maggior afflusso di acqua nel fiume Eleuterio. 

I vigili urbani sono sono in pattugliamento e monitorano il corso sul territorio bagherese con cadenze di circa 45 minuti. A causa di detriti, soprattutto per la presenza di canne, il defluire delle acque verso il mare non è fluente si si stanno creando vaste pozzanghere. 

L’area e costantemente monitorata da squadre della polizia municipale ma si invitano i cittadini a non recarsi nella zona e a porre particolare attenzione per coloro che abitano nelle zone limitrofe. 

E’ dunque stata attivata dalla Protezione civile comunale uno stato di allerta di vigilanza rinforzata che prevede che possano verificharsi improvvise piene d’acqua dovute a manovre di scarico delle dighe. La raccomandazione è pertanto quella di non soggiornare nelle zone soggette all’allagamento o frane e smottamenti. 

Evitare tutti gli spostamenti non indispensabili e in caso di necessità chiamare il numero della protezione civile 3400880079. Vi ricordiamo che per ricevere le allerte meteo potete scaricare Telegram ed unirvi al canale Comune di Bagheria e scaricare l’apposita app Alert System per ricevere anche una chiamata sul vostro numero di telefono fisso o ricevere notifiche sul cellulare. 

LEGGI ANCHE

VACCINI IN SICILIA, DA DOMANI SI INIZIA CON ASTRAZENECA

VARIANTE INGLESE IN SICILIA, CASI A PALERMO E CATANIA