Firmato il rinnovo del contratto dei medici

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato firmato nella sede dell’Aran (Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni) il Contratto Collettivo nazionale di lavoro dell’area Sanita’ relativo al triennio 2016-18. Dopo la firma dell’ipotesi contrattuale del 24 luglio, e’ stato definitivamente firmato il contratto che riguarda circa 130.000 dirigenti medici, veterinari, sanitari e delle professioni sanitarie confluiti nella nuova Area dirigenziale della Sanita’.
Un rilievo particolare e’ dato alla specialita’ di questa dirigenza, con un nuovo sistema degli incarichi per valorizzare la carriera dirigenziale, anche professionale, e nel relativo sistema di verifica e valutazione.
Sotto il profilo economico, il contratto prevede incrementi a regime del 3,48%, che corrispondono a un beneficio medio complessivo di poco piu’ di 190 euro/mese. C’e’ poi una rivalutazione degli stipendi tabellari a regime di 125 euro al mese per tredici mensilita’ a cui si aggiungono gli ulteriori incrementi che hanno interessato la parte accessoria del salario, con una particolare attenzione agli istituti retributivi piu’ direttamente correlati alla erogazione dei servizi (guardie mediche e retribuzione di risultato).
(ITALPRESS).
sat/com
19-Dic-19 18:41