Cronaca

Figlia di Riina a Le Iene: “Per me mio padre non è la mafia”

Figlia di Riina a Le Iene: “Mio padre non è la mafia”. Sta facendo il giro della rete il video dell’intervista della Iena Giulio Golia a Maria Concetta Riina, la figlia del boss di Corleone, morto lo scorso 17 novembre. L’intervista andrà in onda questa sera su Italia Uno.

Figlia di Riina a Le Iene racconta dettagli inediti delle stragi

A darne notizia è proprio il profilo ufficiale facebook della nota trasmissione televisiva, che pubblica una breve clip in cui la figlia di Totò Riina parla del padre e della mafia.

“Giulio Golia – legge sulla pagina social de Le Iene – ha incontrato la figlia di Totò Riina che parla delle cialde “Zu Totò”, ma soprattutto racconta dettagli inediti delle stragi e della latitanza del padre”.

Solo qualche giorno fa i principali organi di stampa si erano occupati della vicenda delle cialde “Zu Totò”. Pare che su un portale web fosse stata lanciata la vendita di cialde con marchio “Zu Totò”, e che dopo poche ore l’inserzione fosse stata rimossa.

Giulio Golia ha intervistato la figlia del capo dei capi per capire come siano andate le cose, se sia attribuibile a lei e al marito l’idea di commercializzare un prodotto utilizzando la figura del padre.

Figlia di Riina a Le Iene: “Mio padre non è la mafia”

Nella breve clip lanciata da Le Iene, che conta già più di 400.000 visualizzazioni, alla domanda di Golia, che chiede come ha fatto a non prendere le distanze da suo padre”, Maria Concetta Riina risponde: “Mio padre non è la mafia, per me mio padre è mio padre.

Che poi mio padre è Totò Riina, questo è un altro discorso. Io ho le mie buone ragioni per pensare che mio padre in certe cose non c’entra”.

Centinaia i commenti degli internauti contro la scelta della nota trasmissione di dare voce e visibilità alla famiglia Riina.

Un’intervista che secondo moltissimi non ha senso, se non quella continuare a gettare discredito su Corleone, che è associato solo alla mafia, mentre cerca faticosamente, attraverso l’azione quotidiana di moltissimi giovani, di cancellare l’ombra di morte che la avvolge.

Redazione

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

8 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

10 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

13 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

15 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

20 ore ago