Catania

Fiera di Sant’Agata, Parisi: “Scellerata la scelta del piazzale Asia”

CATANIA – “Alla fine la Montagna ha partorito il topolino. Nel lungo tira e molla tra l’amministrazione comunale e le associazioni di categoria la sensazione è che alla fine ha prevalso la fretta”.

Esordisce così Vincenzo Parisi, presidente commissione al Bilancio del Comune di Catania, in merito alla decisione di far svolgere la fiera di Sant’Agata all’interno del piazzale Asia. Una scelta che lascia parecchie perplessità agli addetti ai lavori e non soddisfa i commercianti che dovranno montare tendoni e bancarelle tra mille difficoltà e disagi.

“La fiera di Sant’Agata – afferma Parisi – è un avvenimento di grande importanza, inserito all’interno della terza festa religiosa più seguita al mondo, e come tale merita una sistemazione adeguata: esattamente il contrario di quello che è successo. Come presidente della commissione al Bilancio avevo indicato nella Villa Bellini il luogo più adatto e sicuro per far svolgere una manifestazione che attira ogni anno migliaia di persone”.

Secondo Parisi, il piazzale Asia si trova in una posizione centrale, ma troppo vicina al percorso del Fercolo. Cosa succederà in caso di emergenza? Potranno intervenire tempestivamente i mezzi di soccorso? Domande che il presidente della Commissione al Bilancio sia augura siano state prese in seria considerazione dai diretti interessati.

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

1 ora ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

1 ora ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

4 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

5 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

5 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

6 ore ago