Fiera Campionaria di Palermo, il Comune patrocina l’evento
Il Comune di Palermo nella persona del Sindaco del capoluogo siciliano – Prof. Roberto Lagalla – ha concesso il patrocinio organizzativo per l’unica data in calendario della 69^ Fiera Campionaria di Palermo che si terrà presso il Polo Fieristico del Mediterraneo nell’unica data in calendario dal 27 maggio all’11 giugno. Una notizia che l’organizzazione fieristica raccoglie con entusiasmo e che pone fine ai tentativi di confusione commerciale ed organizzativa che altre realtà aziendali avevano provato ad instillare nella mente dell’utenza millantando organizzazioni fieristiche campionarie – non autorizzate -.
A margine di questo assunto l’Amministratore della CL Eventi Cristian Lo Cascio – ha dichiarato: “Da palermitani siamo fieri di questo riconoscimento che impegna l’Azienda che rappresento e tutti i dipendenti e collaboratori coinvolti da qualche giorno nella più puntuale e meticolosa organizzazione di un evento che anche oltre lo Stretto rappresenta un appuntamento di punta. Alla fierezza – continua Lo Cascio – fa il paio anche una sorta di liberazione figlia del definitivo chiarimento sulla data storica dell’evento che è e rimane quella che va dal 27 maggio all’11 giugno e libera il campo da ogni tentativo – scorretto e fuorviante – messo su artatamente da qualcuno che voleva mettere le mani sulla Organizzazione della Fiera. Non sono qui per aprire alcuna polemica – aggiunge Lo Cascio – ma solo per chiarire come il rapporto tra Aziende ed Istituzioni abbia rischiato di essere minato dallo scomposto tentativo di qualcuno che avrebbe voluto impadronirsi di un qualcosa che oggi ha formalmente un Organizzazione: la CL Eventi”.
“Detto questo non possiamo che ringraziare l’Amministrazione Comunale per l’attenzione che ha inteso destinare alla nostra richiesta, asseverata dagli ulteriori ed opportuni controlli utili a definirne l’avallo. Vogliamo dare a Palermo, alle Aziende espositrici, all’utenza tutta proveniente da Palermo ed oltre, un evento capace di lasciare un segno indelebile fatto di serietà e risultati, unendo il tutto ad un alto livello di esposizione ed eventi collaterali. Siamo in moto notte e giorno – aggiunge Lo Cascio – perché i tempi stretti di organizzazione impongono un lavoro a tamburo battente. Non lesineremo nessun tipo di sforzo per raggiungere il risultato che una fiducia come quella ricevuta dall’Amministrazione Comunale impone”
“Nei prossimi giorni chiariremo ancora e di più le specifiche organizzative, raccontando il programma e le aree espositive. Vogliamo – conclude Lo Cascio – rendere partecipe la città, il territorio siciliano tutto, consapevoli che solo il voler e saper raccontare il bello di questo Evento saremo in grado di essere interessanti anche per chi vorrà esporre o semplicemente venire a visitare la Fiera”.