MILANO (ITALPRESS) – In occasione della presentazione del 9° Rapporto di responsabilita’ sociale d’impresa del Gruppo Ferrero, presso la sede del Sole 24 Ore, si e’ discusso di come la societa’ si debba interrogare sulle possibili modalita’ con cui risolvere l’emergenza climatica. E’ anche grazie a questa presa di consapevolezza che Ferrero ha deciso di investire nell’ideazione di innovativi packaging, dando vita a un sorta di formula, chiamata la strategia delle 5R, che consiste in altrettante norme da seguire per affrontare le sfide legate al packaging. Paola Avogadro, Ferrero Global Packaging Design Manager, ha raccontato l’approccio utilizzato dall’azienda per ridisegnare e concepire ex novo i propri imballaggi, guardando tanto all’aspetto strategico che ai primi risultati concreti, illustrando cosa significhi la strategia delle 5R. “Negli ultimi cinque anni la nostra strategia, basata su riduzione, rimozione, riciclo, rinnovabilita’ e riuso, ci ha permesso di risparmiare oltre 6.500 tonnellate di plastica rigida nelle confezioni di Estathe’, delle praline e dei tappi di Nutella. Inoltre, gli imballaggi non a contatto con il prodotto sono per il 90% costituiti da materiale riciclato. In aggiunta, per applicare alla lettera il concetto di rimozione, abbiamo sostituito il classico piedistallo di plastica dell’uovo di Pasqua con un piedistallo fatto anch’esso di cioccolato”.
(ITALPRESS).
cam/ads/red
24-Giu-19 20:48
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti a San Vito Lo Capo…