Ferragosto senza falò a Palermo e provincia: spiagge chiuse 14 e 15

A seguito di un incontro tra i sindaci della provincia di Palermo e il prefetto Giuseppe Forlani si è deciso di interdire l’accesso alle spiaggedi Palermo e provincia nella notte di Ferragosto. L’incontro ha messod’accordo i sindaci di Palermo, Isola delle Femmine, Capaci, Pollina, Cefalù. Il primo cittadino di Cefalù, Rosario Lapunzina, ha già emesso un’ordinanza per la chiusura di tutte le spiagge e disposto la vigilanza sui punti di accesso.

La misura risponde a un criterio di “massima prudenza” anti-Covid. Si attende la conferma e le ordinanze ma è ormai certo che non sarà possibile accedere agli arenili tra le 20 del 14 e le 6 del 15 agosto.

Le forze dell’ordine e la capitaneria hanno illustrato i consistenti servizi di vigilanza che stanno predisponendo a terra e a mare in vista del Ferragosto, in collaborazione anche con le polizie municipali dei comuni interessati.

Alta l’attenzione anche sul pericolo rappresentato da tutti i possibili inneschi di incendi, come sterpaglie o rifiuti abbandonati.