Cronaca

Fermo impianto pretrattamento rifiuti Bellolampo: raccolta rallentata

Fermo impianto pretrattamento rifiuti Bellolampo. A causa di un grave danneggiamento del nastro trasportatore della linea 1 e 2 dell’impianto TMB di Bellolampo che alimenta l’apri -sacco ed il sistema di trascinamento dei rifiuti, l’azienda informa che si verificheranno nelle prossime ore rallentamenti sulle attività di svuotamento dei cassonetti di indifferenziato. Fra le concause del danneggiamento anche la presenza di rifiuti speciali nei cassonetti, non smaltiti correttamente dai cittadini.

E’ stata già contattata , con procedura di urgenza, la ditta costruttrice per la fornitura dei ricambi nonché allertata la ditta di manutenzione per l’esecuzione delle riparazioni.

Fermo impianto pretrattamento rifiuti Bellolampo: importante differenziare correttamente

Tenuto conto della entità del danno e della peculiarità degli interventi di riparazione che prevedono non meno di 5 giorni dall’inizio dei lavori, l’azienda per non interrompere la ricezione dei rifiuti della città di Palermo e Ustica e minimizzare i disagi, per quanto possibile, ha già attivato l’impianto autorizzato mobile di tritovagliatura.

Lo stesso però non riesce a trattare più di 600 tonnellate giornaliere di rifiuti, non bastevoli per il picco di 1000/ 1200 tonnellate prodotte in questi giorni dalla città e quindi con gli inevitabili rallentamenti sul servizio di raccolta.

Dal Sindaco Leoluca Orlando viene un appello ai cittadini “perché in queste ore è necessario come non mai dimostrare senso di civiltà e procedere quindi ad una corretta differenziazione dei rifiuti.
Aumentare la differenziata permetterà di ridurre la quantità di rifiuti da inviare a Bellolampo e ridurrà drasticamente i disagi per la città.”

Andrea Fabbricatore

Recent Posts

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

49 minuti ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

4 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

11 ore ago

Agrigento, scoperto arsenale a disposizione cosche mafiose, un arresto

I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…

11 ore ago