Cronaca

Fermo impianto pretrattamento rifiuti Bellolampo: raccolta rallentata

Fermo impianto pretrattamento rifiuti Bellolampo. A causa di un grave danneggiamento del nastro trasportatore della linea 1 e 2 dell’impianto TMB di Bellolampo che alimenta l’apri -sacco ed il sistema di trascinamento dei rifiuti, l’azienda informa che si verificheranno nelle prossime ore rallentamenti sulle attività di svuotamento dei cassonetti di indifferenziato. Fra le concause del danneggiamento anche la presenza di rifiuti speciali nei cassonetti, non smaltiti correttamente dai cittadini.

E’ stata già contattata , con procedura di urgenza, la ditta costruttrice per la fornitura dei ricambi nonché allertata la ditta di manutenzione per l’esecuzione delle riparazioni.

Fermo impianto pretrattamento rifiuti Bellolampo: importante differenziare correttamente

Tenuto conto della entità del danno e della peculiarità degli interventi di riparazione che prevedono non meno di 5 giorni dall’inizio dei lavori, l’azienda per non interrompere la ricezione dei rifiuti della città di Palermo e Ustica e minimizzare i disagi, per quanto possibile, ha già attivato l’impianto autorizzato mobile di tritovagliatura.

Lo stesso però non riesce a trattare più di 600 tonnellate giornaliere di rifiuti, non bastevoli per il picco di 1000/ 1200 tonnellate prodotte in questi giorni dalla città e quindi con gli inevitabili rallentamenti sul servizio di raccolta.

Dal Sindaco Leoluca Orlando viene un appello ai cittadini “perché in queste ore è necessario come non mai dimostrare senso di civiltà e procedere quindi ad una corretta differenziazione dei rifiuti.
Aumentare la differenziata permetterà di ridurre la quantità di rifiuti da inviare a Bellolampo e ridurrà drasticamente i disagi per la città.”

Andrea Fabbricatore

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 23 e domenica 24 novembre

Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti…

6 minuti ago

Larimar, trovata morta nel giardino di casa: la famiglia non crede al suicidio

Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…

2 ore ago

Incidente mortale in viale Regione Siciliana a Palermo: morto l’uomo alla guida

Tragedia nella notte del 22 settembre a Palermo, lungo viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso…

3 ore ago

Spesa, basta fare calcoli e guardare le promozioni: uso il vecchio trucco di mia nonna | Così ha tirato su 6 figli

Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…

14 ore ago

Non lavoro e guadagno ogni mese 3000 euro senza muovere un dito: pensavo fosse impossibile, invece ho scoperto come fare

Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…

16 ore ago