Feriscono badante ed immobilizzano anziano prete per rapinarlo

Palermo, 5 mag. – Immobilizzano ed imbavagliano un sacerdote in pensione, feriscono l’uomo che gli fa da badante e portano via refurtiva per seimila euro. Accade a Palermo, dove i carabinieri hanno a…

Palermo, 5 mag. – Immobilizzano ed imbavagliano un sacerdote in pensione, feriscono l’uomo che gli fa da badante e portano via refurtiva per seimila euro. Accade a Palermo, dove i carabinieri hanno arrestato due 21enni con l’accusa di rapina aggravata e lesioni in concorso. A fare scattare l’allarme è stato il giovane domestico, che, dopo essersi liberato, ha chiamato il 112. Ai militari ha raccontato di aver aperto la porta di casa per ritirare un pacco e di essersi trovato davanti due uomini con il volto coperto da un passamontagna, che lo hanno afferrato per il collo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti i malviventi, dopo aver citofonato alla comunità religiosa che si trova in zona Falde, sono riusciti a fare irruzione nell’appartamento, hanno immobilizzato ed imbavagliato le loro vittime, portando via 340 euro in contanti, due carnet di assegni, un televisore, 5 orologi e preziosi per un valore complessivo di 6.000 euro circa. Durante le concitate fasi della rapina il domestico è stato ferito alla spalla con una coltellata, immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, è stato giudicato guaribile con sette giorni di prognosi.

E’ stato proprio il giovane badante a riconoscere uno dei due aggressori in un giovane che lo scorso marzo aveva lavorato proprio come badante presso la comunità religiosa. Quando i carabinieri si sono recati sotto l’abitazione in cui vive il giovane lo hanno trovato intento a mandare un messaggio al complice, avvisandolo della presenza dei militari. Per entrambi sono così scattate le manette. I due hanno ammesso le proprie responsabilità.