Femminicidio a Furci Siculo, uccisa una studentessa di Medicina

Femminicidio a Furci Siculo. Strangola la propria compagna e chiama i carabinieri per confessare il delitto. Brutale assassinio a Furci Siculo, in provincia di Messina. I carabinieri sono intervenuti dopo che lo stesso omicida, in stato confusionale, ha allertato le forze dell’ordine.

Femminicidio a Furci Siculo, la vittima era originaria di Favara (AG)

La vittima, Lorena Quaranta, era originaria di Favara (AG). Era scritta alla facoltà di Medicina a Messina, così come il suo compagno. Lui, Antonio De Pace, è invece originario di Vibo Valentia. Dopo aver strangolato la fidanzata ha cercato di suicidarsi tagliandosi le vene. L’intervento dei militari dell’arma ha consentito di salvargli la vita.

De Pace si trova al momento in commissariato, dove lo stanno interrogando per ricostruire quanto avvenuto. A coordinare l’inchiesta è la procura di Messina, guidata da Maurizio de Lucia.

Ricordiamo che è disponibile per tutti l’App della Polizia di Stato YouPol. YouPol permette alle vittime di violenze domestiche di essere geolocalizzate e soccorse in breve tempo con un semplice click.

Per garantire la massima accessibilità al pronto intervento della Polizia di Stato, l’applicazione si è aggiornata prevedendo la possibilità di segnalare i reati di violenza domestica con le stesse modalità e caratteristiche delle altre tipologie di segnalazione.

”Un app semplice da scaricare, e uno strumento che vogliamo fornire alle persone in difficoltà che in questo periodo in particolare non sono in grado di denunciare” spiega il ministro dell’Interno  Lamorgese.

Una richiesta d’aiuto veloce ed efficace, con un click la richiesta arriva al commissario più vicino alla vittima.