Famiglia sterminata dal Covid nell’ennese: “Avevano paura del vaccino”

Una tragedia familiare causata dalla cattiva informazione e dalla paura paura del vaccino. A morire a causa dell’infezione da Covid sono stati in cinque, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare.

La Famiglia, che viveva a Pietraperzia (Enna), avevano scelto di non vaccinarsi: sono morti positivi al Covid, in poco più di un mese.

Le vittime sono il padre ottantenne, il primo a morire a fine dicembre, la madre di 78 anni, un figlio di 50 anni e le due sorelle di 55 e 52 anni.

Il primo a morire è stato il padre, morto a casa dopo l’arrivo del 118, gli altri 4 sono deceduti all’ospedale Umberto I di Enna dove erano giunti, a fine dicembre in gravi condizioni.

L’ultima decesso della famiglia ieri: una donna 52enne: morta anche la consuocera della coppia, di 91 anni.  

“Siamo devastati. Abbiamo perso tutto”. A parlare è Noemi, 25 anni, nipote della settantottenne, morta ieri mattina per covid. La nonna è deceduta a poche ore di tempo dalla zia di 52 anni, entrambe all’Umberto I di Enna dove erano ricoverate dalla fine di dicembre.

Noemi che ha perso, qualche giorno fa anche la madre, 55 anni, piange i sei membri della famiglia, uccisi dal Covid: i due nonni materni e la nonna paterna di 91 anni, la madre, la zia e lo zio, deceduto due settimane fa. Nessuno di loro era vaccinato.

“Avevano paura – dice – c’erano stati amici e conoscenti che avevano avuto gravi conseguenze dal vaccino e, dunque, tutti avevano scelto di non farlo”.