È morto ieri pomeriggio, ad Altavilla, Castrenze Lombardo, padre dei due fratelli, Salvatore e Gaspare, morti anch’essi poche settimane fa, a distanza di poche ore l’uno dall’altro.
Il 76enne, contagiato dal Covid, era ricoverato da giorni in ospedale e dopo una lunga lotta non ce l’ha fatta.
Ennesima tragedia che getta nello sconforto un’intera famiglia, distrutta e decimata dal Covid e un paese intero, da poco passato da zona rossa a zona arancione.
In un paese in lutto, il sindaco Pino Virga ha lanciato un appello a tutta la cittadinanza raccomandando la massima cautela: “Non dovrà cambiare il nostro atteggiamento di cautela e di prudenza, perché se è vero che è rientrato l’allarme che ci ha portati in zona rossa, è altrettanto vero che l’emergenza è ancora attuale, che il Covid continua a diffondere i suoi parassiti velenosi, e a seminare dolore. Attraverso il rispetto delle regole di prudenza, testimoniamo anche il nostro affetto, e la nostra fraterna condivisione, a quanti stanno lottando contro la malattia”.
Si potrà tornare a circolare più liberamente e molti commercianti riapriranno le loro attività. Restano però ancora chiuse le scuole fino alle vacanze pasquali, così come è stato dichiarato dal sindaco Virga: “Terrò le scuole chiuse per una settimana almeno fino alle vacanze di Pasqua, poi vedremo quale sarà l’andamento del contagio”.
LEGGI ANCHE
VACCINI IN SICILIA, SI ATTENDE IL RIFORNIMENTO DELLE DOSI
SEQUESTRATI 6 MLN DI EURO A EX CONSIGLIERE DI MAZARA
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…