Ex ospedale militare di Palermo sarà sede di uffici dei carabinieri

Un nuovo Polo direzionale per l’Arma dei carabinieri sarà realizzato in corso Calatafimi nell’ex ospedale Militare all’interno della Caserma “Michele Ferrara”, oramai abbandonato da circa 18 anni.

Presenti alla simbolica cerimonia di inizio dei lavori il Presidente della Regione On.le Nello Musumeci, il Sindaco Leoluca Orlando, il prefetto di Palermo Giuseppe Forlani, l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, il generale di Brigata Rosario Castello, comandante della Legione carabinieri Sicilia; il colonnello Arturo Guarino, comandante provinciale carabinieri Palermo; il provveditore interregionale Opere pubbliche per Sicilia e Calabria Gianluca Ievolella, il responsabile della Direzione generale Sicilia dell’Agenzia del demanio Vittorio Vannini.

I lavori di rigenerazione urbana dell’ex ospedale militare, individuato dal Demanio dello Stato anche su indicazione del Comune, sono stati finanziati con risorse statali e regionali e a cura di Provveditorato Opere Pubbliche e si concluderanno entro l’autunno del prossimo anno.

“Dopo anni di assoluto abbandono – ha commentato il sindaco Orlando – la nuova vita di questa struttura, sarà un ulteriore modo per confermare ancora una volta la gratitudine della città verso l’Arma dei Carabinieri. La riqualificazione di questo spazio per le finalità d’istituto dell’Arma sarà anche un contributo alla riqualificazione complessiva del quartiere ed il segnale degli importanti risultati che si ottengono attraverso la collaborazione tra istituzioni”.

LEGGI ANCHE

MUORE 29ENNE A CATANIA DI COVID

VOUCHER PER GUIDE TURISTICHE, OLTRE 4 MLN DALLA REGIONE