Cronaca

Ersu Palermo e ViviBallarò insieme per fare dialogare quartiere e student

PALERMO (ITALPRESS) – L’Associazione ViviBallarò e l’Ersu – Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Palermo, presente con diverse residenze universitarie (San Saverio, Biscottari, nuovo Complesso di San Nicolò) nella zona dell’Albergheria, iniziano oggi un percorso di collaborazione biennale “per fare dialogare le istituzioni con il territorio a beneficio dei giovani del quartiere e degli studenti universitari, soprattutto fuorisede, che vivono nel quartiere”.

Al centro dell’accordo di programma firmato oggi tra Ersu e ViviBallarò l’attività di sostegno didattico e di formazione rivolte ai giovani residenti nel quartiere Albergheria grazie al volontariato di docenti, studenti universitari e altri soggetti che vorranno aderire all’iniziativa che si svolgerà nei locali ERSU del complesso residenziale universitario San Nicolò, in vicolo Santa Maria Maggiore a Ballarò.
“Come Presidente dell’associazione ViviBallarò e a nome di tutti gli abitanti del quartiere Albergheria – dichiara la presidente dell’associazione ViviBallarò, Sabrina Ciaramitaro – ringrazio l’Ersu di Palermo per aver siglato questo accordo finalizzato a un importante collaborazione fra l’Ente regionale per il diritto allo studio universitario e il territorio. Questo ci consentirà di incrementare importanti servizi a supporto di attività scolastiche, sanitarie e culturali”.

Il presidente di Ersu Palermo, Michele D’Amico, esprime “soddisfazione per l’avvio di un dialogo che arricchirà certamente l’esperienza degli studenti universitari che avranno l’opportunità di donare un pò del loro tempo ai ragazzi e alle ragazze dell’Albergheria, con il grande dono di arricchirsi di un’esperienza umana eccezionale. Con questo gesto l’Ersu vuole stare accanto alle persone del quartiere, dando un segno tangibile di come l’Ente e gli studenti ospiti possano essere un elemento di riscatto e di crescita per tutti”.

– foto ufficio stampa Ersu Palermo –

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

2 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

7 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

7 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

7 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

7 ore ago